La Salernitana esattamente un anno fa si giocava il tutto per tutto nei rigori al “Penzo” di Venezia. Il capitan Di Tacchio mise a rete il gol della salvezza
La Salernitana si prepara alla ripresa del campionato ufficialmente datata 20 giugno.
Nel frattempo però volgendo uno sguardo al passato, l’album dei ricordi ripropone le immagini di esattamente un anno fa, quando i granata al “Penzo” di Venezia conquistavano la salvezza e la permanenza in B, al termine dei 180′ più intesi del campionato. Lo stesso club del cavalluccio ha ricordato sui canali social quell’emozionante momento. Il rigore decisivo calciato perfettamente da capitan Di Tacchio che fece esplodere il settore ospiti e i cuori pulsanti d’ansia dei tifosi.
Una partita che sembrava mettersi male nel finale di primo tempo e che invece nella seconda frazione fece emergere tutta la grinta che la squadra di Menichini sembrava non aver cacciato fino a quel momento. A denti stretti Di Tacchio e compagni riuscirono a non subire gol arrivando così ai tempi supplementari per poi giocarsi il tutto per tutto contro il destino alla lotteria di rigori.
9 giugno 2019. Una data che difficilmente verrà rimossa dalle pagine di storia granata e che mise fine, per fortuna con esito positivo, a una stagione di sicuro fallimentare.