Home Salernitana Salernitana, messaggio degli ultras in vista del centenario

Salernitana, messaggio degli ultras in vista del centenario

0
Salernitana, messaggio degli ultras in vista del centenario

Manca meno di un mese al 19 giugno. La città si prepara a festeggiare i primi cento anni di storia della Salernitana. Ieri alcuni tifosi si sono ritrovati nel centro storico

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca infatti meno di un mese al 19 giugno, data che segnerà i primi cento anni di storia della Salernitana.

I tifosi sono ancora in attesa dei dettagli concreti sulla festa ufficiale organizzata dal club granata. Intanto però il primo fattore da recuperare è l’entusiasmo. In questi giorni nel cuore della città sono comparse le prime bandiere per cercare di rianimare quella passione andata via via scemando nel corso di una stagione a dir poco deludente.

Nella serata di ieri sembra che alcuni tifosi si siano ritrovati nel centro storico intonando cori e accompagnandosi con i colori dei fumogeni. Solo un piccolo antipasto di quello che accadrà il 19 giugno.

Il gruppo Ultrà dell‘UMS ha invitato i tifosi ad addobbare la città in vista della storica data: “Manca poco ormai al 19 giugno, dopodiché la nostra Salernitana entra di diritto nell’anno del centenario, una data scolpita nel cuore di ogni tifoso e tra le strade della nostra Salerno – Scrive l’UMS in una nota pubblicata sui social – Invitiamo tutta la tifoseria a colorare la città, perché al di là della stagione per niente brillante appena trascorsa, questa è la festa di tutti i salernitani e niente e nessuno può offuscarla! Intanto cominciamo noi”

Messaggio condiviso dai ragazzi del Nucleo Centro Storico: “Giuseppe Plaitano, Bruno Carmando, Peppino Soglia, Vincenzo Margiotta, Carmine Rinaldi, Ciro Alfieri, Peppe Diodato, Enzo Lioi, Simone Vitale e tanti altri avrebbero voluto poter essere con noi ora per onorare un traguardo storico per la nostra amata Salernitana e per la nostra città. Noi abbiamo l’onore e l’obbligo di festeggiare anche per la memoria di chi non è più tra noi per far sì che vivano ancora con noi. Da oggi a un mese coloriamo di granata ogni angolo della città e facciamo sì che il 19 giugno sia un grande giorno di festa che resti in ognuno di noi per sempre! Questa sarà una pietra miliare della nostra vita e come tale dovrà essere scolpita nel cuore e nella mente di ogni Salernitano. Per la nostra storia, per la nostra gloria, per il nostro orgoglio, per la nostra SALERNITANITÀ”.