Home Prima Pagina Salernitana, ufficiale l’arrivo di Minala

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Minala

0
Salernitana, ufficiale l’arrivo di Minala

Joseph Minala, centrocampista classe ’96, è un nuovo giocatore della Salernitana. Arriva con la formula del prestito e va a rinforzare la lista under granata

[ads1]

Nella giornata di oggi la Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Joseph Minala, centrocampista nativo del Camerun proveniente dal settore giovanile della Lazio. Questo il comunicato apparso sul sito della società granata: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver formalizzato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto del centrocampista classe ’96 Joseph Minala.»

Minala,  classe ’96, va a rinforzare la lista under granata ed è stato fortemente voluto dal tecnico Bollini che lo aveva già allenato ai tempi della primavera biancoceleste.

Con il club della Capitale Minala ha fatto addirittura l’esordio in A il 6 Aprile 2014 contro la Sampdoria. Poco felici le scorse esperienze nel campionato cadetto, dove era stato mandato a maturare: nel 2014/15 indossa la maglia del Bari dove colleziona 18 presenze e 3 reti mentre la scorsa stagiona gioca a Latina disputando appena 3 partite.

Ora, dopo sei mesi passati a Formello, Minala è pronto ad affrontare l’avventura granata con un tecnico deciso a puntare su di lui. Forte fisicamente ma anche duttile dal punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di mediano davanti alla difesa sia all’occorrenza quello di trequartista.

Arrivato nella serata di ieri a Salerno, il giocatore dovrebbe svolgere già oggi il suo primo allenamento con i nuovi compagni. [ads2]