Inizia il conto alla rovescia per il passaggio definitivo della Salernitana nelle mani di Danilo Iervolino: arriva il comunicato dei trustee
La Salernitana risorge a Verona e si rilancia in chiave salvezza. I granata rialzano così il proprio morale e si apprestano a vivere una settimana importante sia per il campo (sabato arriva la Lazio) che per quanto riguarda la vicenda societaria.
Infatti, nella mattinata odierna, i trustee hanno emesso una nota per aggiornare la situazione in merito al passaggio a Danilo Iervolino, dopo il versamento della caparra nello scorso 31 dicembre. Melior e Widar hanno praticamente dato il via libera per le ultime fasi della trattativa e la sensazione è che nelle prossime ore ci sarà l’annuncio ufficiale per quel che riguarda la nuova società.
La nota di Melior e Widar
Di seguito, ecco la nota completa dei trustee in merito alla situazione della Salernitana: “I Trustee, con riferimento alla procedura per la cessione dell’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l., nonché alle notizie apparse sugli organi di stampa negli ultimi giorni, rendono noto che in data 31 dicembre 2021, è stato concluso un accordo vincolante per la cessione dell’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 s.r.l., con conseguente proroga fino al 14 febbraio 2022 del termine per il perfezionamento della alienazione , inizialmente fissato al 31 dicembre 2021″.
“In data 4 gennaio 2022 – prosegue la nota – si è tenuta l’assemblea dei soci della U.S. Salernitana 1919 S.r.l., che ha deliberato il gradimento, ai sensi dell’art. 2.6 dello Statuto della stessa, dell’ingresso del promissario acquirente nella compagine societaria; a seguito di tale delibera, si sono realizzate tutte le condizioni per procedere alla stipula dell’atto di cessione del capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l.”
Il comunicato si conclude con il via libera per Iervolino: “Con PEC del 9 gennaio 2022, pertanto, è stata data comunicazione al promissario acquirente della possibilità di procedere immediatamente alla stipula dell’atto di cessione, senza dover attendere il termine del 14 febbraio 2022, anche al fine di intervenire prima possibile nella gestione societaria e consentire eventualmente allo stesso l’intervento nel mercato calciatori di gennaio”.