Salernitana molto attiva sul mercato in queste ore: a un passo gli arrivi di Ferrari e Konè, prosegue la trattativa per Blanchard, prende corpo l’ipotesi Anderson. Intanto per Orlando contratto triennale con opzione per il quarto
Sono ore molto calde per il mercato della Salernitana. Sembrano infatti mancare solo i dettagli per l’approdo in granata dell’attaccante italo-argentino Franco Ferrari. Il giocatore, di proprietà del Genoa, arriverebbe a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Classe 1995, Ferrari nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Pistoiese con cui ha segnato 13 gol.
In dirittura d’arrivo anche la trattativa che dovrebbe portare a Salerno Moussa Konè. Di proprietà del Frosinoe,il centrocampista ivoriano arriverebbe a titolo definitivo. La Salernitana nelle ultime ore sembra abbia definitivamente vinto la concorrenza dell’Ascoli.
Nei prossimi giorni possibile che alla corte di Colantuono giunga anche un rinforzo per la difesa. Il nome più accostato ai granata è quello di Leonardo Blanchard. Sul forte centrale difensivo maremmano ci sono però anche Ternana e Catania. Altro possibile rinforzo per il club di Lotito potrebbe essere il giovane Djavan Anderson: il difensore, ex Bari, classe 1995, verrebbe acquistato dalla Lazio e poi girato in prestito alla Salernitana.
Intanto è di poche ore fa la notizia che Francesco Orlando è ufficialmente un calciatore della Salernitana. Per l’attaccante, classe ’96, contratto di tre anni con opzione per il quarto.