Come tanti altri club ora anche la Salernitana scende in campo su TikTok. L’ennesimo step dell’era Iervolino sul fronte della comunicazione
La Salernitana arriva su TikTok. A comunicarlo è proprio il club granata, che da oggi avrà un profilo ufficiale sul social network nato in Cina che sta letteralmente dominando il mondo della comunicazione. Nato dalla fusione con Musical.ly, TikTok è diventato uno dei social network più diffusi, in particolar modo tra i giovani, affermandosi presto come l’app più scaricata al mondo davanti a Facebook e Instagram.
Tante sono le società di calcio che si avvalgono di questo strumento per ampliare la propria rete di interazione con i tifosi. Dalla Juventus, all’Inter, passando per Barcellona, Real Madrid e tante altre. Da oggi, dunque, a questo elenco si aggiunge anche la Salernitana, che compie così l’ennesima mossa di apertura verso il futuro (ormai anche presente) e verso i tifosi.
Un percorso, questo, che in maniera piuttosto evidente ha preso il via da quando Danilo Iervolino è divenuto presidente della Salernitana. Da allora, infatti, la comunicazione con i tifosi attraverso le piattaforme social è diventata sempre più costante, quasi quotidiana. Aggiornamenti sulle condizioni della squadra, brevi video degli allenamenti, presentazioni dei calciatori arrivati durante il calciomercato invernale. Insomma tutto quello che in altri ambienti calcistici è già da tempo normalità ma che a Salerno, purtroppo, mancava. O meglio, più che mancare era scarno.
Un altro viaggio sta iniziando per la Salernitana. Questa volta verso il futuro, questa volta su TikTok.