La Salernitana, in base a quanto deciso dal Governo, da lunedì potrebbe tornare ad allenarsi. Nel frattempo il club si è attivato per effettuare test sierologici e tamponi
La Salernitana è pronta per ripartire.
Ieri il comitato tecnico scientifico del Governo ha autorizzato, infatti, la ripresa delle sedute d’allenamento collettive a partire dal 18 maggio anche se con regole molto severe da seguire. Per questo motivo i granata di mister Ventura lunedì potrebbero ricominciare ad allenarsi in gruppo al centro sportivo Mary Rosi. Resta però l’incognita del ritiro poiché bisogna aspettare protocollo per la ripresa collettiva. Soltanto dopo si potrà stabilire se sarà necessario o meno organizzarlo. Il club granata già nei giorni scorsi ha sondato il terreno con alcune delle strutture alberghiere che si trovano nei pressi del Mary Rosy, il centro sportivo di Pontecagnano Faiano che ospiterà gli allenamenti del cavalluccio marino.
Nel frattempo, invece, la dirigenza granata si è attivata per quanto riguarda i tamponi e i test sierologici. Infatti calciatori e staff, prossimamente, verranno sottoposti a questi esami necessari per la ripresa in gruppo anche se non ci sono ancora notizie certe sulla ripresa dei campionati. Il Governo nei giorni scorsi ha sottolineato: ” Dati epidemiologi alla mano, aspetteremo ancora una settimana e poi decideremo anche sulle competizioni agonistiche.”