Sono 23 i precedenti a Salerno tra Salernitana e Ternana. Dieci le vittorie granata, l’ultima per 2-1 nella passata stagione
[ads1]
Quello di domenica sarà il ventiquattresimo confronto tra Salernitana e Ternana in terra campana. Il bilancio complessivo è favorevole ai granata che si sono imposti in dieci occasioni a fronte delle tre dei rossoverdi, mentre le altre 10 sfide sono terminate con un pareggio. Solo otto però i precedenti disputati in Serie B.
L’ultima successo della Salernitana risale alla scorsa stagione: gli uomini allora allenati da Torrente s’ imposero per 2-1 grazie alle reti di Franco e Gabionetta. Con lo stesso punteggio i granata ebbero la meglio anche nella stagione 2003-04: la doppietta di Giorgio Di Vicino ribaltò l’iniziale vantaggio umbro di Zampagna.
Delle 10 sfide termine in parità ben sette sono terminate a reti inviolate. Nel bilancio figura però anche lo spettacolare 3-3 in Coppa Italia della stagione 2002-03. L’ultimo segno X in campionato si è verificato nella Serie C1 2006-07 (1-1 con vantaggio granata firmato da Agnelli e pari umbro con rigore realizzato da Bonfigli).
La Ternana ha espugnato Salerno in tre occasioni. L’ultima risale alla stagione 2002-03: vittoria delle Fere per 3-o firmata dai gol di Giampà e Borgobello (doppietta).
[ads2]