La Salernitana supera 4-2 la Ternana e torna al successo dopo 5 partite. Nel post-partita le dichiarazioni del mister Giuseppe Sannino e del d.s. Angelo Fabiani
[ads1]
Salernitana-Ternana. La Salernitana supera 4-2 la Ternana all’Arechi nella 14esima giornata del campionato di Serie B. I granata tornano così alla vittoria dopo un’astinenza lunga 5 partite.
Nel post partita l’allenatore Giuseppe Sannino ha dichiarato: “Era una partita importante, ci siamo arrivati con un pizzico d’ansia e l’abbiamo pagata nei primi 20 minuti. Del primo tempo però mi tengo la bellissima reazione avuta dalla squadra.
È stato un segnale importante, dopo lo 0-2 per qualsiasi altra squadra sarebbe stato difficile ripartire e invece i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo coeso”.
Cambiare spesso modulo a gara in corso è una scelta o una necessità? “Alle mie squadre cerco sempre di dare dei riferimenti. In settimana abbiamo lavorato sul 4-4-2 ma sapendo anche che avremmo dovuto cambiare.
Al di là della tattica prendiamoci questi tre punti: la serie B ci porta ogni domenica a stare sempre sul pezzo perché tutto può cambiare in 90 minuti”.
Parlando dei singoli Sannino si è poi complimentato con Coda:“Ha giocato da grande giocatore. È l’unico che ho sempre fatto giocare perché ci da molto sotto l’aspetto fisico ed oggi ha fatto vedere che è migliorato molto anche tatticamente”.
Il tecnico ha poi anche chiarito la scelta di far calciare il rigore a Vitale spiegando che “Non c’è una gerarchia precisa, bisogna vedere come va la singola partita. L’hanno gestita bene e sono contento che Vitale abbia fatto gol”.
L’esclusione di Zito durante la Salernitana-Ternana? “Scelta tecnica. Non c’è nessuna polemica,: Zito continuerà a dare un contributo importante alla Salernitana nelle prossime partite. Infine una battuta sulla prestazione di Rosina, autore del gol del 4-2: “Noi ci aspettiamo sempre che Rosina faccia la differenza, ma diventa fondamentale che corra e dia una mano ai compagni perché difficilmente un giocatore con la sua tecnica riesce a dare quantità al suo lavoro”.
A presentarsi in sala stampa è stato poi il d.s granata Angelo Fabiani: “Siamo soddisfatti per il risultato, è una vittoria importante anche se sofferta. Era una partita difficile da recuperare, dopo un gol valido di Donnarumma annullato ingiustamente, la squadra si è trovata sotto di due reti ma con calma ha riequilibrato e ribaltato il match”.
Fabiani ha proseguito ringraziando il pubblico per il supporto dato alla squadra anche nel corso della settimana: “Grande cuore e carattere con un pubblico eccezionale che, anche in settimana sotto la pioggia, ha assistito all’allenamento giovedi, chiedendo questa vittoria. Non potremo aprire il Volpe ogni settimana per problemi tecnici, ma una tantum si può fare”.
Salernitana-Ternana. Sulla classifica e gli obiettivi di questa squadra: “Sannino come la Salernitana meritava almeno 5-6 punti in più, che per sfortuna e per episodi che conoscete abbiamo perso. Non è vero che per il discorso della multiproprietà Lotito non voglia la serie A. Si devono vergognare coloro che mettono queste voci in giro”.
Infine sull’esclusione di Zito: “È il mister che decide gli uomini da mandare in campo. Anche su Schiavi c’erano dubbi del perché della non convocazione”. [ads2]