Infermeria piena per la Salernitana: dopo i guai in difesa, la squadra perde anche Akpa Akpro e Sofian Kiyine. L’ivoriano salterà il derby con il Benevento, da valutare le condizioni dell’esterno marocchino
Con il calciomercato terminato, la Salernitana adesso non potrà più correre ai ripari. La squadra, purtroppo, conta parecchi infortunati, e ad aspettarla lunedì 16 ci sarà il Benevento in cerca dei tre punti.
Dopo gli infortuni che hanno danneggiato la retrovia della Salernitana, con Valerio Mantovani e Billong, ecco che anche il centrocampo potrà essere orfano di due pedine fondamentali nel gioco di Ventura. Nell’ultimo match con il Cosenza, infatti, sono risultati due i giocatori colpiti da infortunio. Il primo è Akpa Akpro: il centrocampista ivoriano ha riportato una lesione muscolare. Il giocatore sarà sottoposto ad ulteriori esami per stabilire il grado del problema. La sua presenza nel match con il Benevento è quasi sicuramente da escludere.
Anche Sofian Kiyine ha riportato un trauma contusivo distorsivo al piede destro. Questo il comunicato della Salernitana:
“Presso il Centro Polidiagnostico Check-Up il calciatore Sofian Kiyine si è sottoposto a radiografia a seguito di un trauma contusivo-distorsivo al primo dito del piede destro. L’esame strumentale ha dato esito negativo. La prognosi di recupero è di due settimane salvo complicazioni”. Come riporta “Il Mattino”, il giocatore si sottoporrà a magnoterapia e cura di farmaci.