La Salernitana sembra pronta per ripartire ma gli ultras granata sono contrari alla ripresa. Ieri sera hanno esposto in centro città uno striscione di protesta
La Salernitana si prepara alla ripartenza tra test sierologici, tamponi e sanificazione degli ambienti legati al club del cavalluccio.
Chi invece, sembra non essere per nulla d’accordo con un’ipotetica ripresa dei campionati, è la tifoseria. Continuano infatti le protese degli ultras. Nei giorni scorsi anche una buona parte dei gruppi supporters granata ha aderito alla firma del manifesto, in cui le tifoserie di tutto il continente europeo, tra cui 150 in Italia, hanno respinto ad ogni costo una ripartenza. “Stop football, no without fans” è il titolo del documento e che in sole cinque parole racchiude un ideale esistente da quando è nato lo sport: senza pubblico il calcio non è calcio.
In più, ieri notte, nel centro città di Salerno, è apparso uno striscione esposto proprio dagli ultras della Salernitana. Senza firma, ma con un messaggio chiarissimo: “Con una nazione che non si riesce ad alzare, rispetto per le vittime. Non si deve rigiocare”. Anche i supporters granata hanno scelto di seguire il pensiero generale delle tifoserie, continuando a perseguire un unico ideale: tutelare la salute umana.