Home Salernitana Salernitana, la questione taglio degli stipendi è subito bollente

Salernitana, la questione taglio degli stipendi è subito bollente

0
Salernitana, la questione taglio degli stipendi è subito bollente
foto: fonte: Sito ufficiale U.S. Salernitana 1919 - Nicola Ianuale

La Salernitana propone ai calciatori il taglio degli stipendi di marzo e aprile. I calciatori riflettono. La questione è subito intricata

Il calcio è un’ azienda ed in questo momento di crisi provocato dal Coronavirus anche la Salernitana ha fatto i suoi conti. Sembra infatti che in questi giorni il club granata, attraverso il direttore sportivo Angelo Fabiani, abbia proposto ai calciatori il taglio degli stipendi.

Come riportato da “Il Mattino, l’idea sarebbe quella di eliminare del tutto le spettanze delle mensilità di marzo e aprile, con quelle di maggio e giugno che sarebbero corrisposte anche nel caso in cui il torneo non riprenda. Inoltre, ci sarebbe un ‘bonus’ promozione a favore dei giocatori, qualora si riuscisse a centrare la difficile salita in Serie A. 

Dopo un rapido confronto tra compagni e con i propri avvocati, i calciatori avrebbero formulato una controproposta, chiedendo il taglio di una sola mensilità e con la possibilità di recuperarla nel caso si dovesse riprendere a giocare. Possibile che la prossima settimana il presidente Lotito riceva una lettera con tutti i dettagli del caso.

La questione insomma sembra non essere semplice. In sostanza quello attuale potrebbe essere solo l’inizio di una trattativa che rischia di essere più lunga del previsto.