Il mister della Salernitana Alberto Bollini analizza a caldo la prima vittoria stagionale dei suoi e si coccola Rodriguez, autore di una doppietta vincente. In conferenza stampa presente anche il presidente Lotito
[ads1]
Dopo una partenza altalenante, la Salernitana, con una doppietta di Rodriguez, finalmente consegue il primo successo della nuova stagione a danno dello Spezia allenato da mister Fabio Gallo. Proprio il trainer dei liguri è stato il primo, in conferenza stampa, ad analizzare l’andamento del match affermando di “aver avuto una partenza molto positiva ed arrembante, ciò che ha fatto la differenza sono state le occasioni che la Salernitana ha colto meglio. Anche noi ne abbiamo avuto diverse, ma non siamo stati bravi, e un pò anche fortunati, come la squadra di casa, avendo anche probabilmente risentito un pò dei tanti impegni ravvicinati. Torno sempre con piacere qui”– continua Gallo, rispondendo a chi gli chiede delle impressioni relative al pubblico di casa- “perchè Salerno è una piazza che mi piace molto e che meriterebbe molto di più. Questo pubblico fa la differenza sospingendo la squadra già nel riscaldamento, e non è cosa da poco. Credo che l’atmosfera ci abbia fatto capire che dobbiamo crescere anche da quel punto di vista come squadra, per saper stare meglio in campi come questo.”
Sulla doppietta e sulla prestazione positiva dell’uomo partita Rodriguez, si è invece soffermato il mister granata Alberto Bollini che ha parlato di un “riscatto caratteriale vero e proprio da parte del giocatore, con cui ho avuto modo di parlare in settimana cercando di capire il suo stato d’animo. Ho sentito tante critiche in questi giorni, e su alcune posso anche essere d’accordo, purchè siano costruttive e non sminuiscano la serenità del gruppo, cosa che ho sempre cercato di portare avanti. Per quanto riguarda la parte puramente calcistica”– continua Bollini analizzando il match dei suoi-” credo che la Salernitana avesse bisogno solo della vittoria per dare un seguito a quanto facciamo quotidianamente. Forse nelle scorse uscite sono mancati dei piccoli dettagli che avrebbero potuto fare la differenza e che oggi siamo riusciti a trovare. Su questo non ho mai avuto dubbi, come anche sul discorso relativo al modulo: lo adattiamo in base alle caratteristiche di chi gioca, come è sempre stato fatto.”
Entusiasta della prima vittoria stagionale anche il presidente granata Claudio Lotito che, in coda di conferenza stampa, ha rimarcato diversi ragionamenti già espressi la settimana scorsa relativi ” ad una squadra che, come ho già detto, è sempre in allestimento. Quindi bisogna avere pazienza affinchè tutti metabolizzino le istruzioni e solo dopo tirare le somme e fare le opportune valutazioni. Ci tengo però a sottolineare che con questa vittoria non è cambiato nulla sotto nessun aspetto, ma sicuramente adesso abbiamo acquistato maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e soprattutto determinazione. Il calcio dà e toglie continuamente tantissime opportunità, sta a noi sapere cogliere quelle giuste.” A chi gli fa notare il drastico calo di spettatori subito nell’arco delle ultime 2 partite, il presidente risponde affermando ” di non condividere nè giustificare quanto sta accadendo. Venire allo stadio è come andare a scuola e prendere un paio di brutti voti. Chi sceglierebbe, per questo motivo di non andarci più?”
[ads2]