Home Prima Pagina Salernitana-Spezia 2-2: goal all’esordio per Verdi in una sfida surreale

Salernitana-Spezia 2-2: goal all’esordio per Verdi in una sfida surreale

0
Salernitana-Spezia 2-2: goal all’esordio per Verdi in una sfida surreale
Foto di Alfonso Maria Salsano

La Salernitana pareggia contro lo Spezia giocando una buona partita. Quello che succede nel primo tempo è incredibile

Torna la Serie A allo Stadio Arechi dopo la sosta e ricomincia il cammino della Salernitana verso l’obiettivo salvezza. Si riparte con una tappa molto importante in un giorno molto particolare: i granata infatti affrontano una diretta concorrente per la corsa alla permanenza in massima serie in quella che sarà la prima partita con lo speaker collegato da casa.

Il primo tempo ha dell’incredibile, come il copione di una sceneggiatura che se racconti a qualcuno sembri un bugiardo. La Salernitana, infatti, parte molto forte e si porta subito in vantaggio con il goal all’esordio di Simone Verdi. L’ex Torino segna uno splendido goal su punizione al limite dell’area. Dopo 5 minuti, però, lo Spezia trova il pareggio con un calcio di rigore segnato da Manaj.

Goal segnato, goal subito. Il primo su punizione, il secondo su rigore. Poi, nell’incredulità dello Stadio Arechi, la storia si ripete. Prima Verdi riporta in vantaggio la Salernitana ancora una volta con una punizione, qualche metro più dietro rispetto alla precedente. Poi Verde ristabilisce la parità, anche lui su rigore come il suo compagno di squadra.

Nella seconda frazione di gioco le squadre inizialmente si affrontano a viso aperto , con la Salernitana consapevole di quanto sia necessario vincere. La serata, purtroppo, non è quella giusta. Al 48′ Mazzocchi arriva sul fondo, crossa all’indietro e a rimorchio arriva Kastanos che liscia il pallone. Un vero e proprio rigore in movimento fallito. Al 64′ è ancora Kastanos ad andare vicinissimo al goal, servito da Verdi. Il cipriota fa partire un tiro in diagonale molto insidioso che passa a pochi centimetri dal palo.

Dopo un’ora di match, però, i ritmi calano per entrambe le compagini. Al 75′ lo Spezia va molto vicina al vantaggio con una punizione velenosa di Manaj. A pochi istanti dal fischio d’inizio la Salernitana sfiora il vantaggio con un’azione che termina in un batti e ribatti dei difensori liguri. La sorte, però, sembra non essere dalla parte dei granata.

La sfida finisce sul 2-2. Un pareggio che vale più per lo Spezia che per la Salernitana. Oltre al punteggio, però, va considerata anche la prestazione che è sicuramente positiva. Si è vista la maggiore qualità in campo portata dai nuovi acquisti, uno su tutti Verdi. Il cavalluccio marino ancora non è morto.