Home Prima Pagina Nwankwo Simy sarà il nuovo attaccante della Salernitana: lunedì le visite

Nwankwo Simy sarà il nuovo attaccante della Salernitana: lunedì le visite

0
Nwankwo Simy sarà il nuovo attaccante della Salernitana: lunedì le visite
foto: screen sito ufficiale Crotone

Fumata bianca definitiva: la Salernitana si aggiudica Nwankwo Simy del Crotone per una cifra complessiva di 6 milioni di euro. Attesa per le visite

Il nuovo centravanti della Salernitana in Serie A sarà Nwankwo Simy: il club granata ha definito l’accordo sia con il Crotone che con il calciatore nigeriano, il quale ha accettato la destinazione dopo una lunga trattativa.

Lunedì è la giornata indicata per lo sbarco di Simy a Salerno dove sosterrà prima le visite mediche e – con ogni probabilità – sarà allo stadio Arechi per visionare dalla tribuna la sfida tra la sua nuova squadra e la Reggina, nel match valido per il 1° turno di Coppa Italia. L’attaccante arriva alla Salernitana per una cifra complessiva intorno ai 6 milioni di euro a cui si aggiunge anche un 10% in favore del Crotone in caso di futura rivendita.

Una volta arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Simy, lo staff di Castori farà in modo di mettere a regime il calciatore per averlo a disposizione già per la prima giornata di campionato, domenica 22 a Bologna. In caso contrario, l’esordio sarà rimandato alla prima casalinga della Salernitana, ovvero il 29 agosto contro la Roma di Mourinho.

Si conclude così un’importante operazione da parte della Salernitana guidata dal trustee, la più dispendiosa soprattutto a livello economico. I granata hanno voluto a tutti i costi Simy – sbaragliando anche la concorrenza del Maiorca – ed a breve sarà realtà.