Home Salernitana Salernitana, per la panchina si pensa a Giampiero Ventura

Salernitana, per la panchina si pensa a Giampiero Ventura

0
Salernitana, per la panchina si pensa a Giampiero Ventura
foto: screen youtube canale ufficiale Chievo Verona

Giampiero Ventura potrebbe essere il sostituto di Menichini per la panchina della Salernitana, dalla prossima stagione. Anche Juric e Barone le alternative all’ex ct della Nazionale

In questi giorni stanno circolando le voci  su un possibile interessamento della Salernitana per il tecnico Giampiero Ventura. L’ex allenatore della Nazionale Italiana, stando a quanto riportato da “Sportmediaset“, è in ottimi rapporti con il co-patron della squadra Claudio Lotito, e con il direttore sportivo Angelo Fabiani. Quest’ultimo, nonostante sia tra le prime scelte della Reggina, dovrebbe essere riconfermato.

Futuro ancora tutto da scrivere per la squadra campana, anche in vista dell’imminente decisione del CONI sulla disputa dei play-out. La sentenza, prevista nella giornata di domani, chiarirà le sorti di un campionato alquanto deludente disputato dalla Salernitana. Nel caso la sentenza ribalti la decisione della Lega B, i granata dovranno disputare lo scontro salvezza con il Foggia. La permanenza è ancora appesa ad un filo molto sottile.

Per programmare al meglio la prossima stagione, dunque, sarebbe Giampiero Ventura il nome caldo che caratterizzerà l’imminente sessione di mercato estiva. In alternativa al tecnico che ha guidato squadre come Torino e Chievo, sarebbero stati sondati i profili dell’ex Crotone Ivan Juric e di Marco Baroni, attuale allenatore del Frosinone.