Si avvicina il tanto atteso 19 giugno, giorno in cui la Salernitana spegnerà le 100 candeline. Il primo giorno di festeggiamenti è fissato al 18 giugno, alle spalle della Curva Sud Siberiano. Il 19 giugno spettacolo pirotecnico al molo Masuccio
Tutto il caos che sta investendo la Lega B, ed automaticamente anche la Salernitana, non certo distoglie i tifosi dallo storico evento atteso da un’intera comunità. Manca poco, ormai, al 19 giugno, giorno del compleanno, questa volta un pò speciale, di Sua Maestà. Tra meno di un mese, infatti, la squadra granata taglierà il traguardo dei 100 anni, caratterizzati da un urugano di emozioni, che tra gioie e dolori hanno segnato un’intera comunità.
Il primo appuntamento per celebrare la ricorrenza, stando a quanto riportato da Salernonotizie, è fissato al 18 giugno. Tutti i tifosi della squadra, infatti, avrebbero organizzato un ritrovo serale all’esterno della Curva Sud Siberiano: non solo cori e striscioni caratterizzaranno il momento a dir poco affascinante, ma dovrebbe essere prevista anche una raccolta fondi che metterà in palio non solo gadget della Salernitana, ma anche cene soggiorni termali.
I festeggiamenti, ovviamente, non termineranno qui. Da quanto si apprende dal messaggio apparso sulla pagina Facebook UMS, alle ore 22 presso il molo Masuccio andràin scena un grandissimo spettacolo pirotecnico per festeggiare i 100 anni della squada. Di seguito la comunicazione:
“Mercoledi 19 giugno grandissimo spettacolo pirotecnico curato dalla pluripremiata ditta l’Artificiosa dei fratelli Di Candia di Sassano in onore del 100esimo anno della nostra amata Salernitana presso molo Masuccio Salernitano ore 22:00 circa”.
Da parte della squadra e della Società devono ancora arrivare conferme per quanto riguarda il festeggiamento dell’evento. Seguiranno aggiornamenti.