Turno infrasettimanale per la Salernitana di Castori: i granata sono attesi a Vicenza. Il tecnico convoca 25 calciatori: out Bogdan e Gondo
Dopo il 4-1 contro il Pisa e la testa provvisoria della classifica (insieme a Cittadella ed Empoli), la Salernitana è chiamata alla difficile trasferta contro il Vicenza di Mimmo Di Carlo.
I granata partiranno per il Veneto nel pomeriggio odierno con un volo da Capodichino e si apprestano ad affrontare il turno infrasettimanale quasi al gran completo. Infatti, mister Castori ha convocato 25 calciatori per la partita contro i biancorossi: assenti dalla lista Bogdan e Gondo, già out sabato per problemi fisici. Verosimilmente due calciatori non saranno inseriti nella distinta pre-gara e gli indiziati sono il terzo portiere Micai e il centrocampista Iannoni.
Castori potrebbe pensare di fare un po’ di turnover, visto che questo è il secondo di 4 impegni in 10 giorni. Dopo Pisa e Vicenza, la Salernitana sarà chiamata alla sfida contro l’Ascoli di sabato pomeriggio prima del grande appuntamento con la Sampdoria di martedì prossimo a Marassi, valido per il terzo turno di Coppa Italia.
Per questo il tecnico, vista anche l’abbondanza in rosa, potrebbe pensare di effettuare qualche variazione. Kupisz (doppietta sabato) e Schiavone sono i primi due a candidarsi per una maglia da titolare: il primo sostituirebbe Lombardi, l’altro invece Capezzi. Da valutare le condizioni di Walter Lopez e Milan Djuric: si scaldano Veseli (o Baraye) e André Anderson, che ben ha impressionato nello scampolo di match contro il Pisa. Conferma per Gennaro Tutino, l’uomo più in forma della truppa granata, capocannoniere della B con 3 gol al pari di Diaw del Pordenone.
Di seguito, ecco la lista dei convocati:
PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai;
DIFENSORI: Aya, Baraye, Casasola, Gyomber, Karo, Mantovani, Lopez, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Anderson, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Lombardi, Schiavone;
ATTACCANTI: Antonucci, Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Tutino.