Pochi giorni all’inizio del campionato e la rosa della Salernitana presenta ancora delle lacune. Da qui al 2 settembre Ventura si aspetta almeno 3 rinforzi dì qualità
Sabato inizia il campionato e come spesso accaduto in passato la Salernitana arriva al via della stagione ancora incompleta. Il mese di agosto e soprattutto l’ultima gara in Coppa Italia contro il Lecce hanno detto che in casa granata urgono rinforzi.
Da qui al 2 settembre mister Ventura si aspetta almeno 3 innesti di spessore per completare adeguatamente la rosa a sua disposizione. All’ex ct della nazionale occorrono almeno un centrale difensivo, un uomo di qualità a centrocampo e probabilmente anche un altro rinforzo in attacco.
A rallentare il mercato in entrata della Salernitana negli ultimi giorni probabilmente c’è stata anche la difficoltà a cedere giocatori. Ad oggi sono infatti ben 31 i giocatori sotto contratto con il club granata: tra questi ci sono anche i vari Rosina, Perticone e Signorelli, da tempo fuori rosa ma che faticano a trovare una sistemazione.
Dicevamo prima come però non sia certo la prima volta che la Salernitana si trovi costretta a dover completare la rosa negli ultimissimi giorni di mercato. Certamente il passato ha detto che, quando elementi che dovrebbero essere uomini chiave dell’undici titolare arrivano a campionato già iniziato, costruire qualcosa di importante diventa più difficile.
A questo poi vanno aggiunti i cambiamenti tattici che sta cercando di attuare Giampiero Ventura, un mister che pratica un calcio propositivo fatto però di importanti automatismi che richiedono però anche del tempo per essere assimilati. Occorrerà dunque molta pazienza ma la storia dice che quella al popolo granata non è mai mancata.