Grande festa a Salerno per il ritorno in Serie A della Salernitana dopo 23 anni. Gli scatti più belli a cura di Alfonso Maria Salsano
Alle 15:55 il triplice fischio del signor Prontera di Bologna che sancisce il ritorno della Salernitana in Serie A dopo 23 lunghi anni di attesa.
Già però prima della fine della partita, complice il risultato acquisito dai granata ed il contemporaneo ko del Monza, la gente si è riversata per le strade di Salerno per festeggiare il ritorno nella massima divisione calcistica italiana. Presi d’assalto soprattutto l’esterno dello stadio “Vestuti” e Via Roma, che hanno regnato fino ad ora del coprifuoco tra fumogeni, fuochi d’artificio e cori. Non c’è stata però l’accoglienza alla squadra, rimasta a Cascia per festeggiare la promozione: il rientro è comunque previsto per la giornata di martedì.
In migliaia hanno voluto omaggiare il ritorno dell’Ippocampo in Serie A dopo una stagione trionfale, conclusa al 2° posto in classifica con 69 punti. Una gioia incontenibile per una città come quella di Salerno che attendeva di tornare tra i grandi dopo tanto tempo.
Ecco gli scatti più belli della festa promozione (foto Alfonso Maria Salsano):