Home Prima Pagina Salernitana, serata amara. Prima sconfitta per i granata

Salernitana, serata amara. Prima sconfitta per i granata

0
Salernitana, serata amara. Prima sconfitta per i granata

Anticipo della decima giornata del campionato di Lega Pro per la Salernitana che all’Arechi ha affrontato il Lecce. Serata amara per la Salernitana, sconfitta 1-3

[ads2]S’interrompe l’imbattibilità e la serie di risultati positivi per la Salernitana che all’Arechi si deve arrendere al Lecce, indietro in classifica rispetto i granata. Eppure, nonostante la Salernitana sia partita bene, si è dovuta arrendere al Lecce che è entrato in campo con un altro piglio nella ripresa, ma soprattutto ha dimostrato di aver subito il colpo dell’infortunio di Nalini. Nessuna novità non annunciata per Leonardo Menichini che conferma il 4-3-1-2 e schiera Gori tra i pali, Tuia e Pezzella sull’esterno basso con Lanzaro – Trevisan a comporre la coppia difensiva; in mediana Bovo sostituisce lo squalificato Pestrin e compone il centrocampo con Favasuli e Volpe; in avanti Calil dietro Negro-Nalini.

sconfittaAl 2’ tiro di Nalini ma è fuori misura e non crea pericoli a Caglioni, ex di turno. Ma la Salernitana parte bene e al 5’ è già in vantaggio: bella giocata di Bovo che recupera un buon pallone a centrocampo, scarica su Nalini il cui cross è preda di Calil che manda la sfera alle spalle di Caglioni per il vantaggio granata. Al 21’ ancora un sussulto granata con il capitano di giornata Alessandro Volpe, ma il suo tiro finisce fuori. Al 27’ brutta notizia per la Salernitana: Nalini lamenta una botta alla caviglia e deve lasciare il campo in barella, Menichini lo sostituisce inserendo Mendicino. Non ci sono grandi sussulti nei minuti successi, con la Salernitana che controlla e cerca di ripartire sugli errori del Lecce, ma i giallorossi, in questo primo tempo, non hanno creato nessun problema alla difesa granata, con Gori che non si è segnalato per aver effettuato grandi parate.

La ripresa si apre con il primo cambio per il Lecce, Lerda lascia negli spogliatoi Donida e inserisce Della Rocca per una manovra più offensiva. Al 5’ Carrozza pareggia i conti su un rigore conquistato dopo un’azione viziata da un fallo su Volpe a centrocampo, il Lecce continua ad attaccare e Trevisan tocca il pallone con la mano in area: l’arbitro fischia il penalty. Dal rigore si presenta Carrozza che non sbaglia. All’11’ il Lecce ribalta il risultato, Moscardelli è autore di una buona giocata e tira, Gori respinge corto per l’inserimento di Sacilotto che di testa brucia i difensori granata e insacca per il vantaggio giallorosso. Intorno al 20’ la Salernitana attacca ma non trova la deviazione del pareggio. Al 35’ tris del Lecce con Doumbia su una leggerezza difensiva anche se il gol del Lecce è sembrato in fuorigioco. Nessuna emozione nei minuti finali, se non l’amarezza di aver subìto davanti al pubblico amico una brutta sconfitta.

Salernitana – Lecce 1 – 3

Reti: 5′ pt Calil, 5′ st rig. Carrozza, 11′ st Sacilotto, 35′ st Doumbia.

Salernitana: Gori, Tuia, Pezzella (48′ st Franco), Bovo (36′ st Giandonato), Lanzaro, Trevisan, Nalini (28′ pt Mendicino), Favasuli, Calil, Negro, Volpe. All.: L. Menichini.

A disposizione: Russo, Bianchi, Grillo, Castiglia.

Lecce: Caglioni, Donida (1′ st Della Rocca), Lopez, Filipe Gomes, Martinez, Abruzzese, Mannini, Sacilotto, Carrozza (40′ st Rosafio), Moscardelli (30′ st Lepore), Doumbia. All.: F. Lerda.

A disposizione: Petrachi, Carini, Rullo, Miccoli.

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1. Assistenti: Nicola Fraschetti (sez. Perugia) – Edoardo Ficarra (sez. Palermo).

Ammoniti: Favasuli (S), Sacilotto (L)

Angoli: 2 – 2

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Spettatori: 10421

Foto a cura di Alfonso Genovese