Per la Salernitana la sfida di oggi può essere decisiva. Nicola dovrà fare a meno di Mazzocchi ma ritrova Bonazzoli
Per non trovarsi fuori dalla coesa salvezza la Salernitana deve assolutamente vincere. I pareggi, ormai, non bastano più. Certo non sarà facile imporsi su un Sassuolo in gran forma che arriva da tre vittorie consecutive, delle quali una contro l’Inter. La Salernitana, invece, è reduce dalla sconfitta subita proprio contro i nerazzurri.
QUI SALERNITANA Nicola non avrà a disposizione Mazzocchi, fermato da un trauma distorsivo alla caviglia, ma ritrova Bonazzoli e Mamadou Coulibaly. Davanti a Sepe, dunque, il terzino destro dovrebbe essere Zortea, che farà reparto con Fazio, Dragusin e Ranieri. In mediana dovrebbe rientrare dal primo minuto Radovanovic, affiancato da Lassana Coulibaly e Kastanos. Sulla trequarti, invece, con Ribery ancora out causa incidente stradale, ci sarà spazio per Verdi. Il reparto offensivo sarà infine completato dalla coppia Djuric–Bonazzoli.
QUI SASSUOLO Il Sassuolo scenderà in campo con il solito 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos in difesa. In mezzo al campo ritorna dalla squalifica Maxime Lopez, che farà coppia con Frattesi. Sulla trequarti, invece, spazio a Berardi, Raspadori e Traore per supportare l’unica punta Scamacca.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi; Djuric, Bonazzoli. All. Nicola
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Dionisi