Dia-Show allo stadio Arechi e vittoria da record per la Salernitana contro la Sampdoria
Dopo il punto conquistato a Udine, all’Arechi si presenta una Salernitana da applausi. Scomparso il timore di 7 giorni fa, quella che scende in campo contro la Sampdoria è una squadra convincente e tutt’altro che arrendevole. Un 4 a 0 netto che regala il primo successo stagionale agli uomini di Davide Nicola e proietta i granata a 4 punti in classifica.
La partita
Inizio esuberante della truppa granata e subito buon tracciante di Candreva a servire il taglio di Dia in profondità: l’attaccante senegalese, però, viene anticipato al momento del tiro.
Sarà, però, proprio il centravanti ex Villareal a sbloccare il risultato al minuto 7: Bonazzoli scappa tra le linee e serve proprio Dia al centro dell’area di rigore. L’attaccante deve solo insaccare e regalarsi il primo ruggito vista Curva Sud.
Trascorrono appena 9 minuti ed è già 2 a 0 per i padroni di casa: questa volta è Federico Bonazzoli a raccogliere un traversone nel cuore dell’area e spedire in rete, con buona pace di un incolpevole Audero.
Dopo una prima metà di tempo da incubo, la Sampdoria tenta di riaffacciarsi dalle parti di Sepe ed è proprio l’estremo difensore granata a fermare per ben tre volte la battuta a rete dei blucerchiati. Prodigioso su Djuricic, Caputo e Leris.
Secondo tempo che si apre sulla falsariga della prima frazione: al minuto 49′ è già 3 a 0 per la Salernitana. Azione olimpica dei granata conclusa da uno splendido uno-due tra Vilhena e Dia: è l’ex Feyenoord ed Espanyol questa volta a siglare la terza rete dell’incontro.
Squadre che si allungano ma vento che continua a soffiare dalla parte degli uomini di Nicola: minuto 76 e anche Erik Botheim partecipa alla festa granata. Contropiede dei padroni di casa e splendida palla in profondità del solito Dia per il norvegese che con un pregevole destro a incrociare buca Audero per la quarta volta.
Consapevolezza e talento: la nuova Salernitana di Davide Nicola riparte da qui.