Vittoria per 4-1 della Salernitana nel test contro la Sambenedettese: per i granata vanno in gol Giannetti, Kiyine, Odjer e Cicerelli
Primo test ufficiale per la Salernitana nel ritiro di San Gregorio Magno. I granata sconfiggono 4-1 la Sambenedettese allenata da Paolo Montero.
La partita
A sbloccare il risultato nel finale di primo tempo è stato Nicolò Giannetti bravo ad approfittare di un’incertezza del portiere avversario in seguito ad un bella azione nata sull’asse Akpa Akpro-Lombardi. Nella ripresa il raddoppio arriva su calcio di rigore concesso per fallo su Akpa Akpro e trasformato da Kiyine. Poco dopo goffa autorete di Pucino che nel tentativo di servire Micai riapre la partita. Nel finale prima Odjer e poi Cicerelli arrotondano il risultato.
Ventura ha schierato la squadra con il 3-5-2. Tra i singoli buone le prove sugli esterni di Lombardi e Kiyine. In attacco sorprende in positivo Giannetti, mentre Jallow è apparso ancora in ritardo di condizione.
Alla gara non hanno preso parte Karo e Firenze, rispettivamente per acciacchi alla caviglia e al ginocchio.
Tabellino
SALERNITANA (3-5-2): Micai (70’ Vannucchi); Pucino (70’ Kalombo), Billong (70’ Migliorini), Carrillo (70’ Gigliotti); Lombardi (70’ Cicerelli), Akpa Akpro (70’ Odjer), Di Tacchio (70’ Morrone), Maistro (70’ Castiglia), Kiyine (70’ Lopez); Jallow (70’ Calaiò), Giannetti (70’ Djuric).
All.: Ventura.
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Santurro (70’ Raccicchini); Rapisarda (46’ Gemignani), Biondi (46’ Zaffagnini), Miceli (46’ Di Pasquale), Trillò (46’ Marcantoni); Panaioli (46’ Piredda), Gelonese (46’ Brunetti); Volpicelli (68’ Fusco), Bove (46’ Garofalo); Zancocchia (46’ Rea); Di Massimo (46’ Petrini).
All.: Montero.
MARCATORI: 40’ Giannetti, 64’ Kiyine (rig.), 67’ aut. Pucino, 79’ Odjer, 89’ Cicerelli