Debutto casalingo per gli uomini di Castori che sfideranno la Roma di Mourinho senza Strandberg. Dubbio Abraham-Shomurodov per i giallorossi
La Salernitana debutterà allo Stadio Arechi domani 29 agosto contro la Roma di Josè Mourinho. Per la seconda giornata di Serie A Castori potrebbe essere costretto a fare scelte obbligate nel reparto difensivo a causa dell’assenza di Strandberg, espulso nella partita persa contro il Bologna. I giallorossi, invece, sono reduci dalla vittoria contro la Fiorentina di Italiano.
QUI SALERNITANA Castori dovrà fare a meno di Strandberg per squalifica e Veseli per infortunio. Il tecnico punterà sul consueto 3-5-2 con Belec tra i pali, difeso da Gyomber, Bogdan e Jaroszynski. Difficile vedere Aya dal primo minuto. A centrocampo potrebbe partire Di Tacchio titolare, forse per far rifiatare Lassana Colulibaly, mentre sulle fasce dovrebbero essere confermati Kechrida a destra e Ruggeri a sinistra. In attacco potrebbe esordire dal primo minuto Simy, a causa dell’infortunio rimediato da Djuric contro il Bologna. In coppia con il nigeriano ci sarà Bonazzoli.
QUI ROMA Mourinho schiererà i suoi uomini con il 4-2-3-1. In difesa, davanti a Rui Patricio, ci saranno Karsdorp, Mancini, Ibañez e Viña. In mediana agiranno Cristante e Veretout mentre sulla trequarti Mkhitaryan, Lorenzo Pellegrini e Carles Pérez supporteranno l’unica punta Abraham (in ballottaggio con Shomurodov)
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Bogdan, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.