Lo scontro salvezza è della Ternana: i rossoverdi di Breda rifilano quattro gol alla Salernitana. I granata terminano in dieci uomini il match per l’espulsione di Gabionetta
[ads1]Una Salernitana impalpabile perde 4-0 contro la Ternana sprofondando sempre di più in classifica. Oltre al severo risultato i granata hanno giocato praticamente tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione del neo entrato Gabionetta. L’unico a cercare di rendersi pericoloso è stato Donnarumma ma tre volte è andato al tiro e tre volte ha trovato il portiere avversario pronto a dire no e negargli la gioia del gol.
Menichini cambia modulo visti anche i pochi uomini a disposizione e opta per il 3-5-2 con Pestrin difensore centrale. Davanti Terracciano giocano Colombo, Pestrin e Bernardini; centrocampo con Colombo e Franco sugli esterni e Ikonomidis, Moro e Bovo a completare il reparto; in attacco confermato il tandem Coda – Donnarumma.
La Salernitana sembra partire con il piede giusto e, nel giro di un minuto, va vicina due volte al gol con Donnarumma. L’illusione di disputare una buona gara dura poco perché al 9’ la Ternana va in vantaggio con Furlan, bravo ad aggirare Pestrin e calciare spedendo la sfera alle spalle di Terracciano. I granata rispondono al 18’ con un tiro Ikonomidis però Mazzone è bravo a respingere in calcio d’angolo. Al 26’ Furlan vicino alla doppietta con un bel tiro da fuori area, Terracciano vola a deviare in calcio d’angolo; dagli sviluppi rossoverdi vicini al raddoppio. Non tarda molto ad arrivare il secondo gol dei padroni di casa perché quando le lancette segnano la mezz’ora Ceccarelli perde ingenuamente un pallone a centrocampo, Ceravolo s’invola in porta e batte Terracciano in uscita bassa. Al 40’ la Ternana raddoppia: Meccariello di testa sfrutta al massimo un calcio d’angolo saltando di testa indisturbato. Sul punteggio di 3-0 si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con Gabionetta al posto di Bovo. Al 4’ una conclusione di Donnarumma impegna Mazzoni. Al 6’ l’arbitro estrae il cartellino rosso a Gabionetta per un brutto fallo su Furlan; il brasiliano lascia la Salernitana in dieci sotto di tre gol. Al 16’ gran tiro dalla distanza di Pestrin che per poco non beffa Mazzoni. La partita scorre lentamente con la Salernitana che non riesce a reagire. Sul finire della partita, al 45’ Falletti fa poker fissando il risultato sul 4-0 dopo aver fatto partire un tiro da fuori area. La classifica adesso per la squadra granata diventa sempre più difficile.
TERNANA-SALERNITANA 4-0
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato (28′ st Signorelli); Janse (22′ st Belloni), Falletti, Furlan; Ceravolo (34′ st Gondo).All: Breda. A disp: Sala, Valjent, Palumbo, Zampa, Grossi, Avenatti.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Pestrin, Bernardini; Colombo, Oikonomidis, Moro, Bovo (1′ st Gabionetta), Franco; Donnarumma (9′ st Gatto), Coda (34′ st Bus). All: Menichini. A disp: Strakosha, Pollace, Trevisan, Bagadur.
Arbitro: sig. Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Caliari/Borzomì. IV uomo: Camplone.
Marcatori: 9′ Furlan, 30′ Ceravolo, 39′ Meccariello, 45′ st Falletti (T).
Ammoniti: Coppola, Meccariello, Gonzalez, Zanon (T), Ceccarelli, Donnarumma (S).
Espulso: Gabionetta (S) al 5′ st.
[ads2]