Home Prima Pagina Salernitana, quattro entrate e due uscite

Salernitana, quattro entrate e due uscite

0
Salernitana, quattro entrate e due uscite

La Salernitana ha concluso il calciomercato senza l’arrivo del bomber; Fabiani ha contrattualizzato i terzini Franco e Pezzella, il centrocampista Favasuli e l’esterno Negro. Rescissi i contratti con Giacomini e Foggia

salernitanaNon si è chiuso con l’ingaggio del tanto atteso bomber il mercato della Salernitana che ha ingaggiato due terzini, Franco dal Perugia e lo svincolato Pezzella, un centrocampista, lo svincolato Favasuli, e l’esterno d’attacco Negro, prelevato in prestito dal Latina e lo scorso anno protagonista nella seconda parte di stagione al Benevento.  In uscita, invece, si sono registrate le rescissioni di Andrea Giacomini, il peggiore contro il Cosenza ed autore della diffida fatta partire nei confronti dell’ex allenatore Mario Somma, e Pasquale Foggia, che potrebbe ritornare all’Arechi da avversario qualora firmasse per un squadra che gioca nello stesso girone della Salernitana.

Alla fine sono rimasti sia Ciro Ginestra sia David Mounard. Il primo, designato capitano dalla squadra nel ritiro di San Vito di Cadore, può essere l’arma in più da inserire a gara in corso per sbloccare il risultato mentre il francese ha dimostrato il suo attaccamento sin dai tempi della serie D –  unico superstite di quella squadra – e a gennaio quando, pur di restare in granata, si è dimezzato l’ingaggio spalmandolo in due stagioni, senza dimenticare la tentata combine denunciata alla vigilia di Salernitana – Gavorrano, in Seconda Divisione.

La Salernitana, quindi, ha deciso di puntare tutto su Ettore Mendicino e Caetano Calil, che Menichini ha già avuto modo di impiegare come prima punta a Crotone, in serie B, in un’annata in cui il calciatore brasiliano realizzò 17 gol.

[ads2]

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’80 Luigi Pezzella, il centrocampista classe ’83 Francesco Favasuli, e l’attaccante classe ’88 Maikol Negro, assicurandosi le prestazioni dei calciatori per l’attuale stagione sportiva.

La Società comunica altresì di aver risolto consensualmente il rapporto con i calciatori Andrea Giacomini e Pasquale Foggia”.

Poco dopo le 23, chiusura del calciomercato, è arrivato anche il comunicato che ha annunciato il passaggio del terzino Michele Franco alla Salernitana: “L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’85 Michele Franco assicurandosi le prestazioni del calciatore per l’attuale stagione sportiva”.