In ritiro da giovedì per preparare al meglio la sfida d’andata di Coppa Italia in programma mercoledì a Monza e il rush finale di campionato, la Salernitana è tornata in campo nel pomeriggio
Domenica anomala per la Salernitana che, pur non giocando, si vede assegnare tre punti in classifica. Infatti, il calendario, proponeva il derby al “San Francesco” contro la Nocerina, esclusa dal campionato per i fatti successi proprio un girone fa quando, i rossoneri, misero in scena un teatrino facendo iniziare la partita con 40 minuti di ritardo dopo essere stati minacciati dai tifosi, poi tre cambi immediati e cinque infortuni: Nocerina in 6 e l’arbitro fu costretto a fermare il gioco. Il derby-farsa è costato alla squadra molossa l’estromissione dal campionato. La Salernitana, però, mercoledì ha una finale d’andata di Coppa Italia da giocare, così Gregucci dal ritiro romano al Quadrifoglio Hotel Mancini ha fatto scendere i calciatori sul rettangolo verde nel pomeriggio.
Da giovedì a Roma per ritrovare la giusta alchimia, per preparare al meglio la sfida di Coppa Italia e il rush finale di campionato dov’è vietato sbagliare, senza gli infortunati Ginestra, Molinari ed Esposito – rimasti a Salerno per proseguire il programma di recupero – la Salernitana, nei giorni scorsi, ha ricevuto anche la visita del patron Marco Mezzaroma, giunto nel quartier generale granata per fare il punto delle situazione e tastare con mano le condizioni della squadra dopo il brutto k.o. – arrivato sotto i suoi occhi dopo una pessima prestazione. Dopo le doppie sedute svolte nei giorni addietro, questo pomeriggio Gregucci ha aperto l’allenamento con una fase di riscaldamento, seguita da un lavoro atletico. Successivamente i calciatori sono stati impegnati in una serie di esercitazioni tecniche; una partitella finale a campo ridotto ha concluso la seduta.
Gli allenamenti riprenderanno domani alle 14.30. La seduta si svolgerà a porte chiuse.