Questa sera dovrebbe avere luogo l’incontro tra Lotito, Mezzaroma e Fabiani, in merito ai piani per il futuro della Salernitana. Si parte dall’allenatore: sarà riconfermato Menichini ?
Adesso che anche la “settimana” del centenario, caratterizzato da cortei e sfilate, è passata, è arrivato il momento di pensare al futuro della Salernitana. Per non ripetere la tragica annata appena trascorsa, qualcosa dovrà smuoversi nei “piani alti”.
L’incontro per discutere sulla programmazione, insieme a Marco Mezzaroma ed Angelo Fabiani, era previsto già nella giornata di ieri, ma a causa degli impegni di Lotito è slittato di 24 ore. Ciò significa che, salvo imprevisti, dovrebbe avere luogo questa sera.
Il punto chiave della discussione riguarderà sicuramente la scelta dell’allenatore. Si, perchè attualmente il futuro di Leonardo Menichini è alquanto insicuro. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, se dovesse essere riconfermato, non vorrebbe puntare sul tecnico di Posnacco per la prossima stagione – come riporta “Salernitananews”. E nonostante Menichini abbia conquistato la salvezza con la Salernitana, l’ennesima, potrebbe qiundi salutare già il club di via Allende.
L’alternativa porta il nome di Giampiero Ventura, ex tecnico della Nazionale e del Chievo Verona. Due parentesi non certo fortunate, vista la mancata qualificazione al Mondiale ed il successivo esonero dalla squadra veneta. Il tecnico, però, è in buoni rapporti con i membri della Società granata, e questo potrebbe portare ad un’accellerata. L’altro nome in pole è quello di Marco Baroni. L’ostacolo principale in questo caso è l’ingaggio (circa 350.000 euro per allenare qui a Salerno). Inoltre, Baroni vorrebbe partecipare in prima persona alla costruzione della squadra.