David Di Michele, storico attaccante della Salernitana, ha voluto ricordare e condividere con tutti i tifosi il suo primo gol con la maglia granata in Serie A
Il 29 novembre del 1998 la Salernitana fu ospite in uno stadio avvolto da un’aura magica, uno stadio divenuto simbolo del mondo del calcio, un punto di riferimento per tutti gli appassionati. E proprio nel tempio del calcio, un attaccante che poi avrebbe segnato la storia della squadra granata trovò la sua prima rete in Serie A: stiamo parlando proprio di David Di Michele.
Il centravanti trovò il primo centro sul finire della prima parte di gara contro l’Inter di Ronaldo, Zanetti, Simeone, Baggio ed altri campioni, al minuto 43′. Approfittando di un errore della retrovia neroazzurra, Di Michele beffò Pagliuca con un leggero colpo sotto. Appena la palla varcò la linea di porta, tutti corsero ad abbracciare quel ragazzo con la numero 20, da Chianese a Monaco, passando per Bernardini. Un momento che difficilmente gli appassionati dimenticheranno, nonostante una sconfitta in rimonta arrivata al 90′ che porta la firma di Simeone e Javier Zanetti.
Sui social, è lo stesso Di Michele a condividere la “prima volta” nella massima serie, tramite un post sul suo profilo Facebook. Ed un pensiero speciale è rivolto anche a tutti i tifosi, mai usciti dal cuore di David:
“Il mio primo gol in Serie A segnato ad un mostro sacro come Pagliuca contro l’Inter a Milano, una bellissima esperienza vissuta con la U.S. Salernitana 1919 che mi ricorda tante emozioni e tanti gol. Avete un’immagine, una rete o un pensiero che vi ricorda il mio passato a Salerno? Vi leggo come sempre. David“.