Primavera granata sconfitta sonoramente per 5 a 0 dal Vicenza nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del “Trofeo Giacinto Facchietti”. Ancora una prestazione insufficiente per il team di mister Savini, oramai ancorato ai bassifondi della classifica
[ads1]Ancora una prestazione sottotono e altamente insufficiente per la Primavera della Salernitana di mister Savini, che da oltre un mese a questa parte sta inanellando una preoccupante serie di sconfitte consecutive che la stanno relegando sempre più nelle ultimissime posizione del Girone B del campionato Primavera Tim.
I granatini avevano iniziato pure bene il match odierno contro il Vicenza, andando vicini al bersaglio già nei primi minuti con il rientrante, Antonio Martiniello, ma la verve offensiva e qualitativa dei granata si è presto spenta sul campo del “Figliolia” di Baronissi. I biancorossi del Vicenza infatti, dopo una prima fase di stasi del match, hanno preso le redini del gioco e del campo e, al 37’esimo, dopo una serie di tentativi a vuoto, sono andati in vantaggi con preciso colpo di testa del capitano Gambasin. La Salernitana ha da subito accusato il colpo, e a farne le spese è stato Cuomo, espulso ingenuamente per doppia ammonizione già prima della fine della prima frazione. Il primo tempo horribilis dei granatini però non finisce qua, perchè al 42esimo Cecconello si incunea nel fragile assetto difensivo di marca salernitana e timbra il 2 a 0 con cui si chiude la prima frazione.
La seconda frazione si apre sempre con i vicentini all’attacco, che al 65’esimo calano il tris e il sipario sulla partita con il rasoterra di Paganin su assist di uno scatenato Cecconello. I granata non riescono a reagire, e la partita finisce non cambia il suo letmotiv e finisce in goaleada, perchè prima Facioni e poi Manes portano a 5 le marcature dei vicentini, mai così prolifici sotto rete come quest’oggi. L’espulsione finale del pur bravo portierino granata Patella non fa altro che chiudere il desolante quadro della primavera granata di quest’oggi; serve una totale inversione di tendenza da parte della squadra e soprattutto della società, per far si che questi ragazzini non diventino la cenerentola del campionato.
SALERNITANA – VICENZA
SALERNITANA: 1 Patella, 2 Di Pietro, 3 Tarallo (41′ Libertino), 4 Moretta (71′ Alfano), 5 Di Fraia (C), 6 Cuomo, 7 Apicella (60′ Faella), 8 Arcaleni, 9 Martiniello, 10 Infante, 11 Altea, All. Savini.
A disp.: 12 Caruso, 13 Libertino, 14 Terrone, 15 Alfano, 16 Proto, 17 Castaldi, 18 Faella, 19 Palladino
VICENZA: 1 Belogravic, 2 Bianchi, 3 Gambasin (C), 4 Facioni, 5 Sgarbi, 6 Demoleon, 7 Massaro (53′ Bonaccorso), 8 Coulibaly (81′ Crestani), 9 Cecconello, 10 Paganin (71′ Bertaso), 11 Manes, All. Fortunato.
A disp.: 12 Rossi, 13 Boesso, 14 Cestaro, 15 Bertaso, 16 Dal Dosso, 17 Crestani, 18 Bonaccorso
MARCATORI: 37′ Gambasin, 42′ Cecconello, 65′ Paganin, 75′ Facioni, 81′ Manes
AMMONIZIONI: 25′ Paganin (V), 32′ Di Fraia (S), 35′ Cuomo (S)
ESPULSI: 40′ Cuomo (S), 87′ Patella (S)
RECUPERO: 1 p.t – 2 s.t.
[ads2]