Una buona Salernitana Primavera si arrende nel finale al Cagliari nella prima giornata del campionato primavera. Per i granata di mister Savini reti di D’Avino e Tarallo
[ads1]
Inizia con una sconfitta di misura il campionato della Salernitana Primavera di mister Savini. In un stadio “Figliolia” di Baronissi gremito in ogni ordine di posto, sono i giovani granata a partire meglio, con Infante vicinissimo al vantaggio già nei primi minuti del match. Il Cagliari di mister Canzi però è ben messo in campo, e al 10′ va ad un passo dal goal con Slanu, murato ottimamente uscita da Patella. Al 28′, dopo una fase di sostanziale equilibrio del match, la Salernitana passa in vantaggio: gran passaggio filtrante di Tarallo che pesca D’Avino in profondità, il numero 9 granata entra in area di rigore e trafigge con un preciso diagonale il pipelt cagliaritano Montaperto per il vantaggio granata. Prima del riposo, al 37′, il Cagliari reagisce e trova il pari con una gran punizione a giro di Murgia dal limite dell’area di rigore. Al termine del primo parziale Salernitana e Cagliari sono sull’1-1.
La ripresa si apre con una Salernitana arrembante, che al 53′ va di nuovo in vantaggio con una splendida azione di Andrea Tarallo; bravissimo l’ex Taranto ad entrare in area di rigore con una splendida serpentina e battere imparabilmente Montaperto con un preciso diagonale. La Salernitana amministra bene il vantaggio, cerca di abbassare i ritmi, Odjer comanda bene il centrocampo, ma inaspettatamente, al 63′, la retroguardia granata commette un errore imperdonabile: Cuomo e Ferraro non si intendono, non scatta la trappola del fuorigioco e Slanu si trova a tu per tu con Patella, trafiggendolo in contro tempo con un preciso diagonale, è 2-2. Mister Savini a questo punto prova a cambiare qualcosa, entrano in campo i “big” Nappo e Cappiello, ma la Salernitana non sfonda lì davanti. La beffa è dietro l’angolo e puntualmente si materializza: è la punta del Cagliari Arras infatti a segnare il goal della vittoria al 43′, con una splendida girata area, sfruttando un ottimo cross dalla destra del neo entrato Pennington. La Salernitana punta nell’orgoglio si riversa subito in avanti, Cassata ci prova da fuori con un bel tiro a giro, ma Montaperto risponde presente e salva il risultato. Negli ultimi minuti lo stesso Cassata si fa espellere per proteste, poi non succede più nulla. Una buona Salernitana Primavera si arrende al Cagliari per 3 – 2 nel primo match del campionato Primavera.
Primavera TIM Girone B – 1^ Giornata
Salernitana – Cagliari 2 – 3
Reti: 20′ pt D’Avino (S), 37′ pt Murgia (C), 2′ st Tarallo (S), 16′ st Scano (C), 35′ st Auriemma (C).
Salernitana: Patella, Ferraro, Tarallo, Odjer, Penta, Cuomo, Infante, Lorefice (27′ st Nappo), D’Avino (20′ st Cappiello), Cassata, Faella (36′ st Apicella). All. Savini A disposizione: Palumbo, Dragonetti, Libertino, Trozzo, Di Fraia, Fierro, Altea, Moretta, Grillo.
Cagliari: Montaperto, Pinna, Arca, Bernardi, Colombatto, Cotali, Scano (34′ st Pennington), Auriemma, Arras, Murgia (35′ st Granara), Piras (6′ st Serra). All. Canzi A disposizione: Galizia, Manca, Tacconi,, Sau.
Ammoniti: Colombatti (C), Auriemma (C), Pennington (C).
Espulsi: Cassata (S).
[ads2]