La Salernitana sarà ospite al Benito Stirpe, dove affronterà il Frosinone. I granata, dati i precedenti a favore, dovranno assolutamente continuare la striscia di risultati utili consecutivi
La Salernitana sarà ospite allo Stirpe, dove affronterà il Frosinone di Moreno Longo. I granata, dopo le vittorie con Ascoli e Avellino, dovranno continuare la striscia di risultati utili consecutivi maturata fino ad ora.
Il Frosinone, d’altra parte, vorrà allontanare lo spettro del Palermo, distante solo 3 punti e con una partita in meno.
I campani devono fare molta attenzione ai primi 30′ del Frosinone; la formazione di Longo è la squadra che segna di più in campionato (ben 20 reti). I granata, inoltre, devono rivedere la fase difensiva nei minuti finali di gara; la squadra di Colantuono è la formazione che ha subito più reti dal 76′ al 90′ (15 reti subite).
Arbitra Francesco Paolo Saia.
I Precedenti
Il bilancio dei precedenti è a favore della Salernitana; i granata contano infatti 10 vittorie, contro le 9 del Frosinone. Sono 4, invece, i pareggi.
La prima gara risale alla stagione 1971/72, nel campionato di Serie C; l’esordio fu sfavorevole ai granata, i quali uscirono sconfitti per 1 rete a 0.
Nell’ultimo scontro ufficiale, risalente allo scorso 21 ottobre, i granata preggiarono 1-1; Raffaele Schiavi illuse inizialmente i tifosi, siglando la rete del momentaneo vantaggio. Crivello, a 15′ dalla fine, segnò la rete dell’1-1.
Il confronto tra i mister
Stefano Colantuono e Moreno Longo si sono scontrati solo 1 volta durante la carriera da allenatore. Nell’unico precedente, la Pro Vercelli di Longo s’impose 1-0 sul Bari di Colantuono.
Moreno Longo affronta per la quarta volta, in partite ufficiale, la Salernitana. La formazione del tecnico piementose, nei 3 precedenti, ha collezionato solo pareggi.
Colantuono ritrova il Frosinone, durante la carriera da allenatore, per l’ottava volta. Il bilancio dei precedenti è a favore dell’attuale mister dei granata, il quale ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.