La Salernitana di Colantuono affronterà domani il Carpi, nel match valido per la 24esima giornata di Serie B
La Salernitana è in cerca dei 3 punti, dopo il deludente pareggio con la Ternana. All’Arechi sarà lotta fino all’ultimo sangue contro il Carpi di Antonio Calabro. Gli emiliani arrivano da una vittoria rimediata contro lo Spezia, per 2-1, grazie al gol di Melchiorri.
Solo 2 punti separano i granata dal Carpi, e domani la sfida casalinga metterà in palio 3 punti importantissimi per la rincorsa ai play-off.
Partita particolare per Antonio Zito, che domani festeggerà le 200 presenze in Serie B.
I precedenti
In Campania, Salernitana e Carpi si sono incrociate ufficialmente una volta sola,durante la stagione di Serie B 2016/17. L’unico precedente vide gli emiliani trionfanti per 2-1, con reti di Di Gaudio e Bifulco. Inutile il momentaneo pareggio di Rosina.
Il bilancio complessivo, questa volta, è a sfavore dei granata. Su 4 partite giocate, i campani non contano nemmeno una vittoria. Il Carpi, invece, può gioire di 3 successi; infine, si conta 1 solo pareggio.
In queste 4 partite, la Salernitana ha messo a segno solo 4 reti; il Carpi, d’altro canto, ha buttato il pallone in rete 8 volte, doppiando i granata.
Nonostante le statistiche a favore, però, gli emiliani hanno l’attacco più sterile del campionato, con 20 reti segnate in 23 partite. Questa è anche la sfida dei cartellini rossi: i granata hanno collezionato ben 6 (primi in B) in 23 giornate, mentre il Carpi nemmeno uno.
I Mister a confronto
Gara inedita per i due allenatori. Stefano Colantuono e Antonio Calabro si scontrano per la prima volta in gare ufficiali, durante la carriera da allenatore.
Colantuono affronta per la quarta volta, da allenatore, il Carpi in partite ufficiali. Nei 3 match precedenti si contano 2 sconfitte e 1 sola vittoria per il tecnico che siede sulla panchina granata. Durante l’unica vittoria, Colantuono era alla guida del Bari, nella stagione di Serie B 2016/17.
Antonio Calabro non è mai uscito sconfitto dagli scontri con i granata. Nei 2 precedenti, il tecnico degli emiliani ha collezionato 1 vittoria e 1 pareggio.
Dirige Lorenzo Illuzzi, della sezione di Molfetta.