La Salernitana vince e convince sbancando l’Arechi contro la capolista Verona. “I momenti negativi sono fisiologici, ma questa vittoria ci serviva” é stato uno dei commenti di mister Colantuono
Dopo i risultati e le prestazioni altalenanti delle ultime giornate, la Salernitana rialza la testa e tra le mura amiche dell’Arechi conquista una preziosissima vittoria di misura contro la capolista Verona.
Il primo ad essere soddisfatto della giornata è stato il mister dei granata Stefano Colantuono che ha inaugurato la consueta conferenza stampa postpartita affermando che la squadra “ci teneva a fare bene questo match, perché dopo gli ultimi risultati si era creato un clima un po’ troppo esasperato e che avrebbe rischiato di farci buttare tutto all’aria. Oggi finalmente abbiamo giocato tranquillamente contro una squadra prima in classifica, e cercato anche di fare tutto quello che proviamo durante la settimana. La vittoria odierna testimonia sempre di più che ho a che fare con un gruppo di ottimi ragazzi che è molto più importante di essere ottimi calciatori, e quindi se riusciremo sempre a lavorare con calma e tranquillità, e ce ne vuole molta in questo campionato, di queste giornate ne vivremo altre, cosi come supereremo anche momenti negativi che sono fisiologici per tutta la serie B.”
A chi gli chiede un commento in merito agli avversari affrontati, il trainer granata glissa affermando che” al di là dei blasone e delle potenzialità economiche altrui, bisogna pensare prima a noi. La Salernitana ha un organico che le permetterà di potersela giocare sempre con tutti, ma non si può non considerare il risvolto della medaglia di questa categoria in cui se non stai attento puoi prenderle anche dall’ultima in classifica, cosa che in serie A non succede quasi mai.”
Chiusura di intervento affidata all’aggiornamento sulla situazione degli infortunati che dalla prossima settimana dovrebbe ritornare più rosea con il recupero quasi certo di Djavan Anderson.