La sessione estiva di calciomercato sta per iniziare, e la Salernitana dovrà cominciare a programmare la prossima stagione. Tante le possibili partenze, e poche le certezze dalle quali ricominciare
Il lieto fine di questa deludente stagione deve ancora arrivare per la Salernitana, in attesa dell’esito del ricorso presentato dal Foggia al TAR. In caso di esito positivo, i granata dovranno disputare i play-out con la formazione pugliese. La salvezza, quindi, è ancora appesa ad un filo molto sottile, almeno fino al 23 maggio.
In attesa di conoscere il futuro della squadra, sono venute fuori alcune indiscrezioni di mercato, anche in vista dell’imminente sessione estiva. Sono molti i giocatori che dovrebbero lasciare la squadra, mentre sono poche le certezze dalle quali ricominciare la prossima stagione.
Il blocco Lazio dovrebbe lasciare la Salernitana; stiamo parlando di Djavan Anderson, Andrè Anderson, Minala e Di Gennaro. Proprio quest’ultimo ha rappresentato un vero e proprio punto interrogativo per tutta la stagione; le aspettative, quando è arrivato a Salerno, erano molto alte. Purtroppo, però, la squadra non ha potuto contare sulle sue prestazioni, e la prossima stagione sarà quasi sicuramente lontana da Salerno. Anche il futuro di Alessandro Rosina è in bilico.
Stando a quanto riportato da “Il Mattino”, anche Gigliotti, Perticone, Mazzarani, Schiavi barcollano per la cessione. Odjer, con il contratto in scadenza nel 2020, potrebbe essere ceduto dal club.
Akpa Akpro, Bernardini, Djuric, Di Tacchio e Micai rappresentano le poche certezze dalle quali ripartire la prossima stagione. Il mercato dovrà sicuramente portare in città giocatori di livello, così da poter cercare di disputare la prossima stagione al meglio.