Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Foggia, il cammino della Salernitana sembra davvero destinato al peggio. La zona play-out è a soli 3 punti, ed il Livorno sembra favorito dal calendario
Il cammino della Salernitana ora comincia davvero a spaventare i migliaia di tifosi che ogni giornata accorrono a sostenere la propria squadra. A seguito della sconfitta rimediata sul campo del Foggia, i granata hanno perso un’altra chance per allungare sulla zona play-out e chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Adesso il calendario è il nemico peggiore della squadra campana: sono rimaste solamente due partite da disputare, contro Cosenza e Pescara. Squadre non certo da sottovalutare, soprattutto nella fase finale di campionato. Negli ultimi due incontri sarà tollerata solamente la vittoria, perchè la tanto temuta zona play-out è distante solamente tre punti.
A contendere la salvezza con la squadra granata è il Livorno. La squadra allenata da Breda, dopo l’incredibile vittoria rimediata in casa del Verona, può tornare a sperare nella permanenza diretta. Il calendario per i toscani, sulla carta, è nettamente migliore. La salvezza passa prima per Carpi e poi per Padova ultimo in classifica.
Attenzione anche al Venezia, che a 34 punti non può certo abbandonare il sogno della Serie B. I veneti dovrebbero portare a casa 6 punti nelle restanti due partite per cercare di sperare in una salvezza difficile, ma non matematicamente impossibile.
La Salernitana è avvisata: adesso è vietato commettere passi falsi.