Home Prima Pagina Salernitana-Pisa, ricordiamo i precedenti

Salernitana-Pisa, ricordiamo i precedenti

0

Sono 20 i precedenti tra Salernitana e Pisa. Il bilancio è decisamente a favore dei granata. Ad agosto però in Coppa Italia ad avere la meglio furono i nerazzurri

[ads1]

Quella di sabato pomeriggio all’Arechi sarà la ventunesima sfida tra Salernitana e Pisa che si giocherà tra campionato e Coppa Italia.

Il bilancio complessivo sorride decisamente alla squadra granata che si è imposta in 7 occasioni contro le sole 4 dei nerazzurri mentre 9 volte la sfida è terminata in parità.

I precedenti disputati a Salerno sono 10 ed il bilancio in questo caso è di   4 vittorie granata, tre pareggi e 2 vittorie toscane.

Le due squadre nelle ultime due occasioni si sono però affrontate in Coppa Italia: lo scorso 14 agosto i nerazzuri hanno avuto la meglio ai calci di rigore dopo una gara terminata sull’1-1, mentre la scorsa stagione a passare il turno furono gli uomini allora allenati da Torrente che si imposero grazie ad una rete di Bovo.

Nella stagione di Lega pro 204-15 altro successo per 1-o della Salernitana grazie ad un euro-gol firmato da Alessandro Volpe. L’ultimo precedente nella serie cadetta è l’1-1 della stagione 2008-09, ad andare in gol furono Di Napoli e Job.

I tifosi più anziani ricordano la vittoria granata del 1950-51: roboante 4-1 firmato dalle reti di Castaldo, Torreano, Bertoloni e De Andreis. Per trovare l’ultimo successo dei nerazzurri in campionato bisogna risalire al 2-1 del 78-79.

[ads2]