Home Prima Pagina Salernitana – Pisa, le dichiarazioni post gara

Salernitana – Pisa, le dichiarazioni post gara

0
Salernitana – Pisa, le dichiarazioni post gara

Al termine del vittorioso match contro il Pisa, mister Gregucci, Alessandro Volpe e Lorenzo Pasqualini hanno commentato il match

Salernitana - PisaUn passo indietro sul piano della prestazione rispetto alla gara di Frosinone, ma ciò che contava era il ritorno ai tre punti. E la Salernitana è riuscita a portarli a casa grazie ad un gran gol di Alessandro Volpe, sempre più decisivo in questa squadra. Al termine della vittoria di misura contro il Pisa, mister Gregucci ha dichiarato: “Abbiamo giocato meglio a Frosinone, ma oggi era fondamentale vincere, siamo stati più squadra anche se ci sono delle cose che si possono migliorare. Il primo tempo abbiamo avuto buone opportunità per incrementare il punteggio e rendere più semplice la gestione della gara, però la squadra voleva vincere.  L’ultimo quarto d’ora siamo calati, il caldo ancora deve arrivare e quando le temperature si alzeranno dovremmo essere scrupolosi nella preparazione, più performanti. Allargare il bottino di reti potrebbe portare a livello psicologico meno tensione, i ragazzi sono rimasti molto compatti e stretti, abbiamo avuto opportunità nel secondo tempo ma non siamo stati bravi nel concretizzarle. Il Pisa è stato un degno avversario, squadra altamente performante e pericolosa, dirà la sua.  Dobbiamo cercare di lavorare per portare le mie idee di calcio, dobbiamo dare uno spartito da saper interpretare a questi ragazzi e cercare di recuperare la migliore condizione, è importantissimo. Questo campionato darà i verdetti all’ultimo minuto dell’ultima giornata”.

Migliore in campo, Alessandro Volpe anche quest’oggi è andato a segno, realizzando un gol di pregevole fattura che ha sbloccato il risultato.Volpe1 Sempre più importante e determinate, il centrocampista sta rispondendo nel modo migliore a tutte le critiche subìte nella prima parte di stagione: “L’importante è farsi trovare pronto dove e quando il mister lo richiede. In questa posizione mi sto trovando molto bene e lo si vede a livello di prestazione, ma anche  giocando in altri ruoli a centrocampo sto facendo bene, io come la Salernitana. Oggi ho realizzato il gol più difficile e sbagliato quello più facile, l’importante è stato aver portato a casa  questi tre punti fondamentali, anche se abbiamo sofferto sebbene il Pisa non abbia creato grandi palle gol; queste sono partite tirate e l’importante è fare il possibile. La Salernitana può puntare al quinto posto, mancano tre finali e cercheremo di puntare il più in alto possibile. Eviterei il Lecce, ma se dovesse capitare non ci sarebbe nessun problema”. Volpe sta giocando nel ruolo ricoperto fino a poche settimane fa da Manuel Mancini: “Con Manuel ci conosciamo da piccolini, abbiamo giocato insieme fino alla primavera della Lazio. Per me non c’è nessun problema, ciò che conta è la Salernitana, io sono disponibile come lo sono sempre stato“.

IMAG0341Mandato in campo un pò a sorpresa al posto di Piva, Lorenzo Pasqualini è ritornato in campo dopo aver disputato l’ultima partita a Monza, nella finale d’andata di Coppa Italia. Il terzino granata, giunto a Salerno durante la sessione invernale del calciomercato, è soddisfatto al termine della partita vinta contro il Pisa: “La gara è stata abbastanza positiva, c’è stato qualche errore in fase di appoggio ma sono soddisfatto; mi ha fatto piacere che il mister mi abbia fatto giocare in una partita importante, ma ciò che contava era vincere.  Nei 90′ possono capitare che gli esterni, dopo aver svolto la fase offensiva, trovino più difficoltà a tornare indietro, però dovevamo  essere bravi a contenere gli attacchi avversari, ed oggi ci siamo riusciti abbastanza beneGli ultimi dieci minuti ero un pò stanco, penso sia normale però è andata bene, non giocavo dalla partita contro il Monza; io mi alleno al massimo poi il mister fa le sue valutazioni, l’importante è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa. Con questa vittoria siamo rientrati in maniera importante per la corsa al quinto posto, adesso con le ultime tre partite possiamo migliorare la posizione, però pensiamo partita dopo partita. È stato bello giocare con i distinti aperti, i ragazzi ci hanno dato carica ed è molto positivo per un giocatore”.