Tutino e Kupisz regalano la vittoria ai granata: Salernitana-Pisa finisce 4 a 1. Grande prestazione del nuovo bomber
Per uno stadio Arechi che torna a ospitare i suoi primi 1000 tifosi, un cavalluccio che vince e convince in campo: Salernitana-Pisa termina 4 a 1.
Una Salernitana costruita per sfruttare la velocità delle proprie ali: al 19′ è Capezzi a penetrare in area di rigore ma il sinistro dell‘ex Samp finisce in Curva Nord.
Non si fa attendere la reazione del Pisa e al 25′ è Belec a salvare i granata intervendo sulla conclusione da fuori di Gucher.
E’ ancora l’estremo difensore di casa che si rivela protagonista di un incredibile assist dalla sua area di rigore: il pallone raggiunge Tutino che è bravo a piazzare di destro e siglare il gol del vantaggio.
Non sono tante le emozioni della prima frazione e lo spartito sembra essere chiaro: il Pisa prova l’azione manovrata e la Salernitana si disimpegna in ripartenza.
Secondo tempo che inizia nel segno del Pisa con Masucci che di testa fa compiere a Belec un vero miracolo.
Al minuto 57 è ancora Salernitana a trovare il gol del 2 a 0 con il neoentrato Kupisz al primo gol in campionato in maglia granata.
Non si ferma l’onda del Cavalluccio e con il suo nuovo bomber Gennaro Tutino sigilla il risultato: colpo di biliardo dell’attaccante napoletano e 3 a 0 tondo per la Salernitana.
C’è tempo anche per il poker, ancora una volta con Kupisz: doppietta anche per lui e festa per i padroni di casa.
Al minuto 81 viene assegnato un rigore al Pisa per fallo di Gyomber: dal dischetto Marconi spiazza Belec e regala ai suoi il gol della bandiera.
Un secondo tempo di altissimo livello per gli uomini di Castori che portano a casa la seconda vittoria del campionato.