Mancano poche ore all’inizio di Salernitana-Pescara ed è tutto pronto anche per le misure di sicurezza: messi i container nei pressi della Curva Nord
Tra poche ore, Salernitana-Pescara inaugureranno il campionato di Serie B 2019/20: i granata di Gian Piero Ventura vuole iniziare al meglio la propria stagione davanti ai suoi tifosi.
Allo Stadio Arechi però saranno attesi anche i tifosi abruzzesi e pertanto sono state disposte misure di sicurezza speciali per evitare conflitti tra supporters. Come riferisce Salerno Notizie, nel tardo pomeriggio di venerdì sono stati completati i lavori di installazione dei container che divideranno i tifosi del settore ospite (collocati in Curva Nord) rispetto al resto dello stadio.
Una misura di sicurezza necessaria onde evitare disagi sia prima che dopo il match con fischio d’inizio previsto alle ore 18. Inoltre, sono stati disposti i divieti di sosta nei pressi di in viale Giuseppe Raffaele Pastore, viale De Marco, viale Bandiera e via Salvador Allende, oltre che la possibile chiusura del sottopasso che collega lo stadio Arechi con l’Ospedale San Leonardo di Salerno.
Infine, non è da escludere la possibilità che venga disposta la chiusura della metro che collega Salerno con lo stadio, una decisione che verrà presa last-minute. Obiettivo quello di garantire la massima sicurezza.