Solo in due occasioni il Pescara ha fatto registrare il segno X nelle dodici sfide disputate lontano dallo stadio “Adriatico”
[ads1]Il Pescara di Massimo Oddo si presenterà alla sfida di sabato contro la Salernitana forte di un trend entusiasmante: 7 vittorie consecutive in campionato, 9 punti raccolti nelle ultime 3 trasferte con 7 rete realizzate ed un solo gol al passivo.
Momento di forma eccezionale per Lapadula e soci che però, lontano dall’Adriatico, non conoscono le mezze misure: l’ultimo pareggio in trasferta risale infatti al 26 settembre, quando i biancazzurri impattarono per 2-2 sul campo del Vicenza.
In totale sono 17 i punti conquistati dai delfini nelle 12 partite giocate in trasferta: 2 pareggi, 5 vittorie e altrettante sconfitte, numeri che proiettano il Pescara al terzo posto della Serie B alle spalle di Cagliari e Crotone nella classifica che tiene conto del rendimento esterno delle squadre.
I ragazzi di Oddo hanno messo a segno ben 15 gol lontano dal pubblico amico (hanno fatto meglio solo Avellino e Cagliari con 16 centri referto) e la difesa, seppur non imperforabile (14 reti incassate), è comunque tra le migliori in trasferta della cadetteria.
Occhio ai primi 45′: nelle 4 sfide esterne in cui il Pescara ha chiuso in vantaggio il primo tempo, gli adriatici sono sempre riusciti a portare a casa l’intera posta in palio a fine partita.
[ads2]