Tra pioggia e vento i padroni di casa sfruttano la superiorità tecnica e superano 2 a 0 un Pescara penultimo in classifica. Salernitana momentaneamente al secondo posto
3 punti fondamentali dopo la disfatta di Empoli e un ruolino di marcia in fase calante: la Salernitana si impone 2 a 0 contro il Pescara guidato dallo storico capitan Roberto Breda e termina in zona playoff il girone d’andata.
La partita
E’ proprio uno degli assenti della trasferta di Empoli, Leonardo Capezzi a scaldare per primo le mani a Fiorillo con un buon destra dal centro dell’area.
Sugli sviluppi del corner seguente è vantaggio granata con il gol di Cedric Gondo, a sorpresa schierato da Castori nell’undici titolare
Il raddoppio è un gioiello di Emanuele Cicerelli al minuto 26: discesa dalla trequarti e dal limite dell’area l’ex Foggia fa partire un destro imprendibile a fil di palo.
La prima vera risposta del Delfino arriva al 32′, ma il sinistro di Galano non è preciso.
E’ ancora l’attaccante biancazzurro a rendersi pericoloso nelle prime battute del secondo tempo ma anche questa volta, complice il buon posizionamento di Belec, è un nulla di fatto per gli ospiti.
Con buono spirito e discreta gestione del pallone al Salernitana torna alla vittoria all’Arechi e si riporta nelle zone alte della classifica.