La Salernitana batte 2-1 il Perugia nell’ottava giornata del campionato di Serie B. Per i granata vanno in gol Mazzarani e Casasola ma l’uomo decisivo è il portiere Micai
Importantissimo successo della Salernitana che all’Arechi supera 2-1 il Perugia nell’ottava giornata del campionato di Serie B. Con questa vittoria i granata salgono a quota 13 punti al terzo posto in classifica. Le pagelle degli uomini di Stefano Colantuono.
Micai 7: E’ decisamente lui l’uomo partita oggi. Compie almeno 3 parate decisive. Il suo voto si abbassa di mezzo punto per l’uscita avventata su Melchiorri che causa il rigore del momentaneo 1-1.
Mantovani 6,5: Ha di fronte un avversario non facile come Melchiorri ma lui è bravo a limitare i danni. Sempre attento in marcatura, mette in mostra un paio di buoni anticipi.
Migliorini 6,5: Ha il non facile compito di sostituire capitan Schiavi ma la sua prestazione complessivamente è più che positiva.
Gigliotti 6,5: bravo a limitare Mustacchio. Concentrato per 90 minuti, nel finale compie un salcvateggio decisivo su Verre.
Di Tacchio 6: Sempre prezioso tatticamente, la sua presenza in mezza al campo esce alla distanza. Meno brillante del solito, non va mai neanche al tiro.
Casasola 6,5: prestazione sufficiente fino al gol che decide la partita. Nel primo tempo sbaglia molto tecnicamente, meglio nella ripresa quando la Salernitana attacca quasi sempre dal suo lato.
Castiglia 5,5: Più ombre che luci nella prestazione del centrocampista piemontese che in un centrocampo a 4 non pare totalmente a suo agio. (dal 82′ Odjer s.v.)
Vitale 6: Partita di sostanza del terzino granata. Va diverse volte al cross e dai suoi piedi partono alcuni pregevoli cambi di gioco.
Mazzarani 6,5: Nel primo tempo è costretto spesso a tornare a centrocampo per riuscire a giocare qualche pallone. Ha il merito di sbloccare la gara con un gol da vero opportunista. (dal 69′ Akpa Akpro’6: con il suo ingresso in campo il centrocampo granata acquista maggior filtro e freschezza).
Djuric 4: Decisamente il peggiore in campo.Fallisce dopo pochi minuti l’occasione per sbloccare la gara e sbaglia tantissimo da punto di vista tecnico.(dal 54′ Bocalon 6,5: dà sicuramente vivacità all’attacco granata. Non a caso dopo pochi minuto dal suo ingresso la Salernitana trova il vantaggio).
Jallow 6,5: Pericolo costante per la difesa avversaria, quando servito in profondità diventa diffIcile da contenere. Colpisce la traversa con un bella sforbiciata nell’azione che si conclude con il gol di Mazzarani.