Al termine di Salernitana-Perugia a parlare è stato il mister Alberto Bollini: «Vittoria voluta e meritata. Donnarumma importante. Coda resta a Salerno»
[ads1]
Si chiude con un successo il 2016 della Salernitana. I granata superano per 2-1 il Perugia all’Arechi grazie alle reti di Donnarumma e Coda. Quinta vittoria in questo campionato per la Salernitana che può così guardare al nuovo anno con maggiore ottimismo.
Al termine della partita il mister Alberto Bollini ha dichiarato: «In questa settimana ho cercato di trasmettere serenità ad una squadra impaurita e reduce da due sconfitte consecutive immeritate. Sono felice perché oggi la squadra è stata molto brava in fase di non possesso e sulle palle inattive non abbiamo rischiato nulla.
È stato fondamentale chiudere il primo tempo in vantaggio – prosegue il tecnico – poi nella ripresa Coda ha raddoppiato dopo che avevamo già avuto altre 3 importantissime occasioni da rete. Credo che nonostante un po’ di sofferenza nel finale la vittoria sia meritata contro un Perugia molto temibile sopratutto in trasferta”
Terracciano colpevole sul gol subito?
«Penso che il gol subito sia più merito di chi ha segnato che demerito nostro. Come già detto prima, questa settimana non era facile: a Salerno questa squadra è una questione di vita, la maglia pesa e non era facile ritrovare serenità».
Bollini evita di parlare di mercato…
«Non ho fatto nessun tipo di riunione per parlare di mercato, eravamo troppo concentrati su questa partita che per noi era fondamentale. Per quanto riguarda il mio credo, sono per le due fasi di gioco: sono per l’adattabilità dei giocatori e soprattutto per l’adattamento che un allenatore deve avere alle caratteristiche dei giocatori».
Il tecnico sottolinea l’importanza del gruppo e di coloro finora meno impiegati: «Non me la sento di dire chi è insostituibile, ci sono ragazzi come Improta e Caccavallo che oggi sono entrati bene sacrificandosi nella fase di non possesso. Joao Silva ha qualche difficoltà ma è un ragazzo generoso, Luiz Felipe è un giovane molto interessante che deve lavorare molto nel reparto».
Donnarumma? «Per noi è un calciatore importante, oggi ha dimostrato di poter fare bene anche in posizione da trequartista. A me interessa la parola disponibilità del giocatore».
Infine al trainer granata è stato chiesto se Coda sia pronto per il salto di categoria: «Uno bravo come Coda gioca nella Salernitana e qui rimarrà fino al termine della stagione».
[ads2]