Primo passo da parte della società per la riapertura dell’impianto di via Allende: la Salernitana potrebbe riaccogliere il proprio pubblico già da questo sabato
Arrivano finalmente novità anche in casa Salernitana sulla possibile riapertura dello stadio Arechi al pubblico. Con il nuovo Dpcm, valido da oggi e per i prossimi 30 giorni, è stato dato il via libera per la presenza di spettatori all’interno degli impianti fino a un massimo di 1000 spettatori (15% per strutture più piccole).
Nel pomeriggio il club del cavalluccio ha emesso un comunicato stampa dichiarando di aver ufficialmente richiesto l’autorizzazione a procedere alla riapertura dell’impianto di via Allende.
“L’U.S. Salernitana 1919 con riferimento al nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, relativamente all’art. 1 punto 6. Lettera e) che prevede che “per gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra […] è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto”, ha provveduto a richiedere alla Regione Campania se sussistono le condizioni per procedere all’apertura al pubblico dello Stadio “Arechi” nei limiti e alle condizioni previste dal suddetto DPCM”.
Resta da capire se questa autorizzazione arriverà prima della gara interna contro il Pisa del prossimo sabato, ma soprattutto se, in questa fase di profonda contestazione da parte della tifoseria, ci sarà chi vorrà presentarsi nuovamente in quello che un tempo era il tempio della salernitanità.