Al Mattino le parole dell’Amministratore delegato Maurizio Milan: dal mercato allo Stadio Arechi, novità sul futuro della Salernitana
Dopo l’intervista del Presidente Danilo Iervolino, quest’oggi è il turno dell’Amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan. Sulle pagine del Mattino in edicola questa mattina, il dirigente granata ha fatto il punto a 360 gradi su mercato, stadio e nuove strutture sportive.
“Entro lunedì, massimo martedì ci saranno novità e sarà lo stesso presidente ad annunciarle. È sceso in campo al fianco di De Sanctis e segue la chiusura di alcune trattative per attacco e centrocampo. Nomi non ne facciamo, stiamo accelerando. Stiamo chiudendo il cerchio con società e calciatori. Correremo ai ripari anche in difesa“.
Dichiarazioni ai quali ha fatto seguito il punto di vista sulle questioni Bonazzoli e Mazzocchi.
“Federico è rimasto nel cuore della società. – ha spiegato Milan – Speriamo che la telenovela possa chiudersi positivamente, ma si sa come va il mercato: sbilanciarsi è rischioso”.
Sul terzino destro in uscita, invece: “Siamo andati incontro al giocatore e vogliamo dimostrare che stiamo costruendo una squadra importante, non di ultima fascia. Nello stesso tempo rispetteremo le sue scelte, anche se alcune cose sui social ci hanno un po’ dispiaciuto”.
Salernitana che nelle prime uscite della prossima stagione ormai alle porte, potrà godersi uno Stadio Arechi già interessato da nuovi cambiamenti:
“Avremo due tabelloni luminosi, uno tra Distinti e Curva Nord, l’altro tra Curva Sud e Tribuna. Avremo anche un impianto audio totalmente rivisitato. Indietreggeremo le panchine, inoltre: abbiamo ottenuto i permessi a tempo di record, entro la prima di campionato dovremmo farcela. Rifaremo hospitality e tribuna d’onore, dando risalto all’identità: all’ingresso della tribuna autorità, la moquette avrà i simboli di Salerno e della Salernitana”.
Discorso che non ha potuto esimersi dal raggiungere anche la questione sul nuovo centro sportivo del club del Presidente Iervolino:
“Su Capitolo San Matteo ci sono dei vincoli, ma siamo propositivi. – annuncia l’Amministratore delegato – Devo incontrare il sindaco nei prossimi giorni. Non abbandoneremo il Mary Rosy: il club ha grandi ambizioni, non è detto che debba avere un solo centro sportivo. Abbiamo fatto investimenti per quasi 2 mln anche lì, rifacendo i campi e installando telecamere per consentire al mister di rivedere gli allenamenti. Ci sono ancora situazioni da dirimere, ma parliamo da tempo con i proprietari. Immaginiamo di posizionare lì i nuovi uffici della direzione sportiva”.