Home Prima Pagina Salernitana, parla Di Tacchio: “Voglio giocarmi le mie chance in A”

Salernitana, parla Di Tacchio: “Voglio giocarmi le mie chance in A”

0
Salernitana, parla Di Tacchio: “Voglio giocarmi le mie chance in A”
Ph: Alfonso Maria Salsano

Dopo la conquista della Serie A il capitano Francesco Di Tacchio racconta il cammino granata e annuncia di voler un futuro a Salerno

La Salernitana di Fabrizio Castori ritrova la Serie A dopo 22 anni. Bandiera di questa squadra è sicuramente Francesco Di Tacchio, capitano serio e grintoso. Proprio il numero 14 granata ha parlato della promozione in massima serie ai microfoni di “Sky Sport” : “È un’emozione bellissima condivisa con dei compagni meravigliosi, è la mia prima promozione in massima serie e spero di potermi giocare le mie chance anche in questa categoria.

Di Tacchio si è poi espresso su Castori e sull’ambiente: “Quando è arrivato c’erano dei problemi, ma lui ha preso per mano la squadra da condottiero e l’ha portata fino in fondo. Il coraggio è stata una delle nostre armi, nessuno si aspettava la nostra promozione, non eravamo fra le favorite, ma andando avanti col campionato abbiamo preso sempre più coscienza della nostra forza. A inizio stagione c’erano delle fratture fra tifosi e società, la stagione non è iniziata nella massima serenità, ma siamo stati tutti bravi a compattarci e fare questo splendido cammino.

Il futuro della Salernitana è ancora incerto, causa vicende societarie da chiarire, così come quello dei protagonisti della cavalcata che ha riportato il cavalluccio marino a navigare il mare della Serie A. Di Tacchio ha raccontato: “Ho 31 anni, mi sono regalato questa gioia attraverso lavoro e sacrifici. Futuro? Il mio desiderio è quello di restare a Salerno, questo è un gruppo stupendo e poi starà alla società fare le sue valutazioni. Vorrei giocarmi questa chance a Salerno”.