Home Salernitana Salernitana-Palermo, i precedenti e le curiosità della prima uscita stagionale dei granata

Salernitana-Palermo, i precedenti e le curiosità della prima uscita stagionale dei granata

0
Salernitana-Palermo, i precedenti e le curiosità della prima uscita stagionale dei granata
foto: profilo facebook ufficiale U.S. Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Manca ormai poco all’inizio della nuova stagione di Serie B: si comincia con il botto all’Arechi, dove andrà in scena Salernitana-Palermo. Precedenti casalinghi a favore degli uomini di Colantuono

La nuova stagione di Serie B è alle porte: nella prima giornata andrà subito in scena il big match Salernitana-Palermo, nella boglia dell’Arechi pronta ad accogliere i propri beniamini.

Quasi per uno scherzo del destino, i granata cominceranno la stagione così come l’avevano terminata. Nelle mura di casa, infatti, la formazione campana affronterà i rosanero di Tedino, reduci da una beffarda annata. E il Palermo non sarà certo un avversario facile da affrontare alla prima di campionato, visti i grandi nomi sui quali può contare. Rivedendo le statistiche,  Colantuono non può certo restare sereno; i granata, infatti, hanno tenuto la porta inviolata solamente una volta nelle ultime 12 gare. L’ultima senza subire gol risale al 5 maggio scorso, nel match conto l’Entella.

Quella di domani sarà una gara speciale per il neo acquisto Micai; il portiere, infatti, taglierà il traguardo delle 100 presenze in B. L’esordio risale al 2015, in un Bari-Brescia terminato 3-2.

I precedenti del match

I precedenti casalinghi della partita sono a favore della squadra di Colantuono. I granata, su 19 match disputati, possono contare ben 8 vittorie, contro le sole 3 della formazione siciliana. Otto invece i match terminati in parità all’Arechi.

Il primo scontro ufficiale risale alla stagione di B 1938/39. Esordio spiacevole per la Salernitana, vista la sconfitta rimediata per 2-1. Anche l’ultima uscita, risalente al 18 maggio, ha visto i granata cadere per 2-0, con le reti di Cocev e La Gumina.

Il confronto tra i mister

Stefano Colantuono e Bruno Tedino si affrontano per la seconda volta. L’unico precedente risale alla stagione scorsa, nel match terminato 3-0 a favore dei rosanero, a Palermo.

Stefano Colantuono ha fronteggiato 13 volte il Palermo, durante la carriera da allenatore. Per lui 4 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi.

Tedino, dall’altra parte, sfiderà per la quarta volta la Salernitana, da allenatore. Nei 3 precedenti, il bilancio del coach dei rosanero è in perfetta parità: 1 vittoria per parte ed un pareggio.