Nell’ultima giornata di campionato, la Salernitana affronterà all’Arechi il Palermo di Stellone. I rosanero potrebbero avere una minima speranza di qualificazione diretta, ma i precedenti sono a favore dei granata
Il campionato di Serie B è ormai giunti al capolinea, e la Salernitana ospiterà all’Arechi il Palermo guidato da Roberto Stellone. I rosanero, con una vittoria, potrebbero ancora sperare nella promozione diretta, ma i precedenti parlano a favore della squadra campana.
Su 18 incontri disputati all’Arechi, infatti, i granata hanno collezionato 8 vittorie, contro le sole 2 dei siciliani. Il bilancio viene completato dagli 8 pareggi.
Il Palermo, inoltre, non ha mai vinto all’Arechi; l’ultima vittoria dei rosanero risale infatti al 20 maggio 1990, nel campionato di C-1; durante quel periodo, i granata erano ancora di scena al Vestuti.
La prima volta risale al 1938/39, nel campionato di B
Il primo incontro ufficiale tra le due formazioni risale alla stagione 1938/39, nel campionato di Serie B. I granata, purtroppo, vennero sconfitti per 2-1 dai siciliani.
L’ultimo match casalingo risale alla gara di Coppa Italia del 15 settembre 2004; la formazione campana s’impose 2-1 grazie alla doppietta di Nassim Mendil.